venerdì 21 novembre 2008

SENTIRE & sentire


Diverse cose accadute ultimamente mi hanno fatto pensare molto sul modo di dimostrare affetto ed amore. "Sentire" col cuore o a "pelle", sentire a voce le paroline d'amore dolci dolci oppure tutte e due. Probabilmente tutte e due è l'ideale, "sentire"&sentire. Resto comunque perplesso. E' difficile trovare una persona così completa.

Ci sono quelli che parlano poco ma "sentono" molto e ci sono persone che parlano molto e "sentono" poco. Trovare una persona che parla molto e "sente" molto è raro.

E' una illuminazione "sentire" una persona. Quando accade hai capito finalmente che cosa stavi cercando. Una sintonia Istintiva e non costruita a parole.


Se devo scegliere, preferisco "sentire" che sentire e di riflesso preferisco far "sentire" che parlare. Ho notato come questo faccia fastidio ad alcune donne che hanno la necessità di sentirsi dire a voce le dichiarazioni d'amore.

Queste donne come faranno a "sentire" che il proprio compagno se ne sta andando? Che il proprio rapporto è finito? Dopo anni di "non sentire", abituate a sentir parole, come faranno a capire che non c'è più amore? Non se ne accorgeranno troppo tardi?

8 commenti:

semplicemente io ha detto...

sono una donna che ''sente''..non parlo quasi mai, e quando parlo combino quasi sempre guai..non mi piacciono le parole...verbo volant (non so se si scrive cosi, il latino non l'ho studiato)...si possono dire tante parole...molto spesso vuote...preferisco sentire, perchè quella lingua universale di solito non mente mai...
Sarebbe l'ideale anche sentire e parlare a parole, ma soltanto con la persona secondo me che riesce a sentirti...
Spero che troverai entrambe le cose...
un abbraccio!

Anonimo ha detto...

ciao marce,
è davvero un'illuminazione sentire una persona. in quei momenti magici non si stanno a pesare né le parole né i silenzi, si sente e ci si sente. indubbiamente è più difficile gestire le cose quando si ha bisogno di più parole o non si sente più ciò che tanto ci ha fatto stare bene. e allora si reagisce, si chiede, si patteggia...
mah, non vorrei raccontarti di me, non ho rotture che fanno male dentro il mio cuore. non voglio correre il rischio di non farmi capire.

ti auguro solo di trovare la persona più completa possibile, quella che crederai la persona giusta perché in quel determinato momento il tuo cuore sarà di nuovo pronto a dare senza paura.

un abbraccio, dolce notte :-)

Federica ha detto...

"sentire" e far "sentire" è meraviglioso...quando tra due persone si raggiunge questo stato di grazia la complicità e l'AMORE sono davvero forti...purtroppo non è privilegio per tutti. Credo comunque, che appartenere a questa categoria non debba pregiudicare quei momemti in cui dichiarare le proprie emozioni è essenziale...seppur sporadicamente fa bene all'AMORE, serve a cementare la complicità...
Un bacio

zefirina ha detto...

io sono rara ;-)

marce ha detto...

@a little woman: non so cosa cerco ALW. Il mio periodo è sempre più indecifrabile. Tu riesci a scrivere molto. Forse ti aiuta a liberarti. Un abbraccio anche a te.
@Sempreio: non saprei. Sicuramente vorrei un periodo da solo per capirmi meglio. Non vedo l'ora di "liberare" il mio cuore. Un abbraccio :-)
@Federica: Si, sporadicamente e direi soprattutto Spontaneamente.
Ricambio volentieri il bacio.
@Zefirina: Sei forte Zefirina :-)

lophelia ha detto...

Sante parole...proprio ultimamente pensavo a queste cose. Non avrei saputo esprimerle meglio (continuo a lusingarti ma non lo faccio apposta, giuro)

intrigantipassioni ha detto...

A volte non lo sentono, infatti rimangono con lo stesso per anni... non amate e cornificate...
Che orrore...

marce ha detto...

@lophelia: Grazie. Grazie di cuore. Detta da te vale il doppio. :-)

@intrigantipassioni: non giudicare.... Fosse semplice come lo esemplifichi tu, saremmo tutti più felici. un bacio :-*