lunedì 11 giugno 2007

Priorità.......


Spesso mi fermo a ragionare su i luoghi comuni preferiti dalle donne, tipo "non pensi ad altro" oppure "ragionate solo con quello".
Penso che in realtà uomini e donne siano uguali davanti al sesso. Solo con priorità differenti. In una ipotetica scala di valori, gli uomini mettono il sesso prima delle donne.

Quindi se per gli uomini il sesso è un punto di arrivo (è più o meno al top), per le donne è un mezzo per costruire qualcosa. Un punto di partenza.

Avere un buon feeling, poter sviluppare un buon sesso, soddisfa gli uomini. Che così sono spinti alla convivenza e magari a mettere su famiglia per conservare lo "status quo". Cioè ..... volevo dire hanno l'illusione di conservare lo "status quo".

Ho impressione infatti che per le donne sia sì un buon punto di partenza per una convivenza, luogo ideale di una possibile famiglia, ma non sicuramente volta a conservare lo stato delle cose.

Vi vogliono moglie , amante, amica, mamma, donna di casa? Certo. Perché la donna cambia con la maternità. Cambia fisicamente ma anche mentalmente. Un uomo no. Resta sempre lo stesso che avete conosciuto all'inizio. Non ha cambiamenti fisici. Non ha rimescolamenti ormonali.

Vi vuole come vi ha conosciuto..... Aumentando le "cose" da fare, aumentano i "ruoli" da fare.

Infatti è la donna il perno dove ruotano tutte le cose nel nostro tempo.

Nessun commento: