lunedì 6 agosto 2007

Il sesso ed i sensi......

Sul sito de "la repubblica" ho letto quest'articolo. Assolutamente vero. Ci vorrebbe più cultura del sesso. Se l'articolo in questione "fa notizia", vuol dire che in quanto "cultura del sesso" c'è ancora molta strada da fare. Tutti i sensi devono entrare in gioco durante il sesso. La vista, il tatto, ma come dice l'articolo, soprattuto l'olfatto.
Annusarsi, sentire gli odori, riconoscerli mi fanno eccitare.
E' quell'eccitazione che manca in quelle coppie (come era la mia) che non riescono ad affrontare il sesso in maniera "animale", sfruttando cioè i messaggi che la natura ci da.
Si bloccano timorosamente davanti all'ultimo passo, come una porta da aprire che nessuno ha il coraggio di affrontare.
Considero brutto fare l'amore con una donna troppo profumata "artificialmente". Basta un po' di profumo, ma poi devono entrare in gioco anche "gli altri" profumi. Ognuno di noi ha il proprio "sapore", guai sostituirlo con un "sapore" standard.


foto da "la repubblica"

13 commenti:

zefirina ha detto...

E no, e no, non è questione di cellule ma della scelta che si fa la mia è di non vivere a metà, mi è venuta in mente la canzone di battisti, questa teoria dell'olfatto la tirano fuori ogni tanto, sicuramente è vera, io dico sempre che l'attrazione è una questione di chimica, quindi in sintonia con quello che dice l'articolo.
Credo di capire quello che dici, molti/e hanno paura a lasciarsi andare, sono sempre "attenti", trattenuti, come se il lasciarsi andare potesse aprire un "varco" pericoloso all'altro e con questo dargli il fianco a chissà quale prevaricazione, altri sembra che facciano il compito in classe, un compito in classe da 10 secondo loro, e tu stai lì e pensi, ma per la miseria ti vuoi rilassare... non tutte giudicano, fanno confronti, godiamoci questo momento.....

marce ha detto...

.... mmmmm... Si... Lasciarsi andare vuol dire mettersi nelle mani dell'altro. E' una cosa che a certi viene naturale ed ad altri no. Oppure l'hanno fatto una volta e ci sono rimasti male.
Io sono uno di quelli al quale viene naturale dare sempre fiducia, forse è per quello che non ho problemi o tabù nell'instaurare un rapporto "animale".... Conosco i miei limiti. All'inizio è sempre tutto eccitante, quindi difficile da controllare, (io ci rido su....)Ma poi..... Tutto si instrada per il verso giusto........ E da come stà bene l'altra persona mi accorgo di come sia ricercato un rapporto così......

zefirina ha detto...

non è facile

zefirina ha detto...

p.s. quando ti scrivo un commento si apre questa piccola finestra e il tuo occhio mi guarda...
a volte fa impressione!!!

marce ha detto...

Quale occhio...Quello elettronico di Hal o il mio?

marce ha detto...

Penso sia normale per una donna essere più "cauta". E' l'uomo che deve provare a mettere nelle "ottime" condizioni la donna. Naturalezza causa naturalezza.

zefirina ha detto...

quello elettronico in quanto tale non lo prendo manco in considerazione... il tuo.... anche perchè quando si apre la finestra mai che ci vada a finire sopra....
il grande occhio mi guardaaaaa.....

marce ha detto...

beh... fatti guardare..... Il corpo di donna è per me un opera d'arte......

Eva ha detto...

"Non limitiamo la sessualità agli organi genitali, essi sono diversi; se il sesso è una casa, la sessualità è un intero mondo".

Mandragora

marce ha detto...

La frase che hai scelto è perfetta..... Ma lo si capisce solo provando.......certe sensazioni ti entrano sotto la pelle......

Dani ha detto...

Buona sera a tutti...io credo che la sessualità sia condizionata dalla cultura del paese dove nasci...in occidente dove tutto viene misurato credo ci sia un rapporto "meritocratico" riguardo al concedersi con relativa ansia da prestazione...le strade la sera si riempiono di sguardi che cercano...ma quasi mai trovano...ad altre latidutini il sesso è vissuto come dono di sè e procreazione...difficile fondere le influenze di tutte le latitudini...
permettetemi una citazione "colta"...far bene l'amore fa bene all'amore...Hatù.

Marce ha detto...

@dani: Il far bene l'amore non dipende solo da una parte, ma da una fusione di due parti "concordi". Se sei fortunato a trovare una compagna giusta, "farai bene l'amore" ed il tuo Amore ne trarrà benefici, altrimenti fin che non trovi la persona (anche oltre a quella che hai) che te lo fa vivere, resterai "al buio"(magari per anni come è capitato a me). Concordo che in altre parti del mondo il sesso viene insegnato, o per lo meno "non demonizzato". Scusa la crudezza, ma specialmente tra noi maschietti si fa confusione tra "fottere", "scopare" e "fare l'amore". Per farti capire, io per anni pensavo di fare l'amore, invece banalmente scopavo..... L'ho scoperto solo con la persona giusta.
ps: grazie di essere passato di qua!

Dani ha detto...

è vero anche io per anni scopavo convinto di fare l'amore e viceversa...credevo fosse un innamoramente invece avevo solo trovato una che mi faceva impazzire...dura è la vita dell'autodidatta...
a presto...
grazie per la visita...