lunedì 4 giugno 2007

POVERI UOMINI........

E si.........poveri uomini.................... in questi anni le donne hanno fatto veri passi da gigante in avanti.............. mentre noi..... Siamo rimasti a guardare..............

Dovremmo recuperare terreno, cercando di creare un movimento di opinione diverso. Tipo quello femminista che nel bene e nel male ha modificato un certo modo di pensare.

Guardando la pubblicità degli ultimi anni, si è passati dalla "ideale" famiglia "cuore" del Mulino Bianco (2 genitori e 2 figli) alle forme più moderne di famiglia, dove però il papà di turno non fa una grande figura.

C'è di tutto. Quella che va per la maggiore è il papà assente. Ma c'è anche il papà deficiente, il fidanzato scemo. Quando si rappresenta l'uomo di casa, lo si fa passare da mezzo deficiente.

Sono d'accordo che l'uomo è rimasto indietro rispetto alla donna, ma quello che ci propongono adesso non corrisponde a verità. Non saranno percaso veramente così gli uomini di adesso?

A 40 anni, sono forse già così "vecchio" per non accorgermi di questa situazione?




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Noi donne abbiamo fatto passi da giganti siamo canbiate e forse anche un po peggiorate.Di voi uomini abbiamo copiato i difetti e non è facile per voi guardarvi nello specchio anche quando non vorreste.

Marce ha detto...

Questo è vero. Da parte delle donne si vedono già da un po' i peggiori comportamenti maschili. "Fortunatamente" mi infastidiscono sia nelle donne come negli uomini. E' una forma di eguaglianza figlia di quel "progresso" che intendevo nel post.Sono gli uomini che devono ora fare un passo in avanti. Imparando dalle donne. E le donne devono capire che hanno il mondo in pugno quando non "scimmiottano" gli uomini.