giovedì 20 settembre 2007

Ti ricordi di noi, Venezia............?


Ti ricordi di noi, Venezia? Di quando siamo scappati dalla quotidianeità e ci siamo rifugiati tra le tue anonime e nebbiose calle?

Ti ricordi quanto ci amavamo e quante volte ci siamo detti "ti amo" senza aprire bocca?

Ti ricordi la passeggiata, i baci, le carezze.......... Il desiderio che aumentava......... La certezza di sentirsi veramente amati all'ombra di S.Marco.....

La folla e la consapevolezza di non essere osservati, giudicati...... Essere soli e protetti nella moltitudine... Il ponte dei Sospiri.
La follia di "una serata a Venezia".....

Ti ricordi di Noi? ..... Ora Lei non è più con me.... Ma so per certo che anche Lei non si è dimenticata di Te ......

7 commenti:

digito ergo sum ha detto...

Ciao, rispondo al tuo profilo nel posto sbagliato. Del resto (almeno a questo) sono abituato, ad essere nel posto sbagliato... Figurati, a volte riesco, manco avessi il dono dell'ubiquità, ad essere nel posto sbagliato e anche nel momento sbagliato (fischia, che mira...). Il senso di insoddisfazione, quello che fa provare un vuoto siderale dentro, fa parte dell'uomo che non smette mai di cercare; l'uomo che vuole la luce e, la luce, costa cara... Mica si fa trovare sotto casa ad aspettarti, con la sigaretta in bocca, ammiccante e vestita come una puttana. Oddio, un po' puttana lo è, ma deve essere corteggiata, baciata, accarezzata e, quando credi di essere lì lì per afferrarla (la puttana, appunto) questa si gira, ti guarda e scappa via. E allora noi si riparte, caparbi e un pochino stronzi, testa bassa ad inseguirla. Ah, l'umana condizione...

zefirina ha detto...

ahooooooooo ma che lo fai apposta???? accidenti a te, io cerco di dimenticare e tu invece giri la piaga nel coltello!!!!!
(per tutti non sono io quella che è andata a venezia con marce perchè manco lo conosco)
ma sighhhhhhhhhhhhhh ci sono andata con l'uomo che ho amato alla follia, e sighhhh è stato un weekend bellissimo, e sigh mi sento male

marce ha detto...

@digito ergo sum:Sono un esperto di ambiziosità. La prima ad accorgersene è stata mia madre dicendomi: "figlio non sarai mai felice, non ti accontenti mai".

marce ha detto...

@Zefirina: C'eri anche tu?....... Che dirti... ancora una volta mi lasci senza parole..... Se un giorno ci incontreremo, non sarà a Venezia......

zefirina ha detto...

io ci sono andata un aprile, il tempo era così così, ogni tanto piovigginava , io venezia lo conosco molto bene perchè uno dei miei fratelli ha studiato al Morosini,e quindi abbiamo passeggiato per itinerari non usuali, una specie di caccia al tesoro seguendo una guida di Corto Maltese, è stata un bel weekend!!
ma devo confessare che posso dire che ogni nostro incontro, ogni momento passato insieme è stato bellissimo
peccato che sia finita

marce ha detto...

noi ci siamo andati due volte ma purtroppo non abbiamo mai potuto goderci un week end. È stato il nostro grande rammarico. Ma è stato magico lo stesso. . . .

Anonimo ha detto...

Come si fa a non amare Venezia. Mi chiedo se ha visto più innamorati Lei o Parigi. Se ci fosse una classifica forse Lei vincerebbe e ne sarei orgogliosa ;)
Che tristezza però tornare in luoghi dove si ricordano troppo il nostro amore perduto. Un abbraccio