domenica 2 settembre 2007

Il sesso...... i sensi......

Penso sia una offesa grande per una donna l'uomo che non si prende il tempo per conoscerla a fondo. Sessualmente parlando s'intende.

Si pensa di essere degli esperti, mentre le vere esperte solo loro.
Si pensa di "dover" dimostrare la propria mascolinità, ma la vera mascolinità non è solo nel membro.
Si pretende che un comportamento standard vincente valga per tutte.
Ma sappiamo quante brutte figure gli uomini fanno la loro prima volta con una donna nuova.

Probabilmente servirebbe un approccio diverso. Qualcosa di più. Servirebbe prendersi un po' di tempo di studio, di osservazione. Fare l'amore, ma con calma ......

Imparare usare tutti i sensi. L'olfatto, annusare, sentire come il desiderio si espande nell'aria. L'udito, "tollerare" i gemiti, comprenderli, prevederli..... La vista, guardare bene senza fuggire davanti le parti più intime. Il tatto..... Capire cosa toccare, come toccare. Dove mettere le mani. Il gusto, andare a "sentire" i sapori del sesso. Tutti....
Ci sono tutti?... Forse si e forse no..... Ci vorrebbe anche un sesto senso per capire quando e come usare i primi cinque.........






11 commenti:

Angie ha detto...

Ma a quel punto si saprebbe come amare chiunque...e sarebbe un bel guaio..meglio sbagliare e andare a tentativi..si soffre di più..ci si annoia di meno!
:-D

pOpale ha detto...

Il problema è quando si è raffreddati. Il naso gocciolante e gli occhi pieni di lacrime ;)

Mi è piaciuto il post e condivido.

zefirina ha detto...

a mio modesto parere l'errore è pensare che già dal primo incontro debba andare tutto "alla grande", a volte succede altre volte no ma non per questo bisogna pensare che sia andatra male, le donne sono molte meno complicatre di quello che sembrano o vogliono apparire, mi spingo oltre, le persone sono più semplici di quanto loro stesse pensino, e poi il sesso migliora mano a mano che ci si conosce, che cresce il grado di intimità e confidenza

zefirina ha detto...

impensabile tenere a portata di mano le istruzioni:
fai così
mettiti colà
tocca qui
etc
etc
io mi innervosirei
andiamoci piano e impariamo a scoprirci reciprocamente un po' alla volta

Dani ha detto...

se cè intesa e armonia tutto cresce insieme...
si segue una linea una traccia e tutto accade...almeno per me.
ciao.

marce ha detto...

@Angie: non so.Sapere andare in bicicletta non ti fa fare il giro d'italia. Bisogna allenarsi....
@Popale: succede a me quando una donna mi fa capire che remprime il suo lato "animale". Ne sono "allergico"
@Zefirina: si. ma penso ci sia sempre l'ambizione di stupire la donna. Cercare di essere il più bravo per garantirsi la fedeltà.
le istruzioni in mano (i comportamenti standard li ho chiamati) mi fanno venire i brividi. Lo stesso bacio dovrebbe essere "personalizzato"
@dani: se c'e' intesa ed armonia che problemi ci sono? Ma l'intesa e l'armonia sessuale magari non sono "trasportabili" nella vita quotidiana. Dipende.

zefirina ha detto...

ah non ci avevo pensato: essere il più bravo per garantirsi la fedeltà, rigirandolo al femminile fare l'amore tante volte da non fargli avere desiderio per le altre....
non funziona
lo dico perchè l'ho sperimentato

Anonimo ha detto...

bel post. Il sesto senso solitamente è donna.Se un uomo possiede quel sesto senso è sicuramente un uomo adorabile sia come amante che come compagno. Comunque è già molto in un uomo trovare la sensibilità.
Buona serata

marce ha detto...

@zefirina: io parlavo di istinti di base, poi sappiamo come va'. Se vuoi un parere da maschietto, tante volte non è detto che vada bene. Mi vengono in mente due cose: la prima che "il molto è parente del poco"; la seconda prendendo la filosofia alla base del pasto giapponese. Quando si passa alla seconda portata si deve avere ancora un po' di voglia della portata precedente. Nel senso che va bene soddisfare l'uomo, ma mai in un colpo solo, a fasi successive. (sto scrivendo contro i miei interessi....cavolo)
@elle: Non è solo femminile. Gli uomoni "veri duri" considrano la sensibilità una debolezza. Io penso sia una forza. O per lo meno per me lo è. Ho sempre lasciato bei ricordi e belle amicizie "dopo" anche a storia finita. Infatti poi quando sono lì, finché non mi stanco vado giù duro anch'io....... ;-)

Anonimo ha detto...

Non ho mai pensato queste stronzate!
Scopo 3-4 nuove ragazze alla settimana(trovo qui http://www.giantdating.com/page_profile.php?did=13760&profile_name=ho_fatto), e sto bennissimo!!!

marce ha detto...

Caro Anonimo, contento tu.......