sabato 16 giugno 2007

.....coerenza.........

COERENZA: la qualità di ciò o di chi è coerente.

COERENTE: che risponde ad un principio di conformità, che non ha contraddizioni.

Sono andato a ripassare queste definizioni sul mio dizionario. Magari mi ricordavo male.......
Ti chiedono coerenza. Mi hanno chiesto di essere coerente con quello che mi sono riscoperto. Cioè di prendere atto che sono una persona infelicemente sposata. E che è una contraddizione fingere di non rendersene conto.

Ma c'è anche un'altra la coerenza. Quella di rispettare le scelte passate. Di mantenere la parola data.

Le persone cambiano col tempo, ed allora qual'è il numero ammissibile di scelte si possono ridiscutere?

2 commenti:

zefirina ha detto...

quindi tu dici che se uno/a tanto tempo fa si è giurato amore eterno, oppure ...finchè vita non ci separi, deve rimanere legato a questa promessa....
come dici tu le persone cambiano e se qualcosa non funziona più fra di loro, se si è provato a ricucire, riaggiustare ma lo strappo è evidente, bisogna, secondo il mio modesto parere prenderne atto e andare ognuno per la propria strada
non sono la più adatta a parlarne perchè ho due matrimoni alle spalle e qualche relazione fallita.... ma infelice non volgio più essere... meglio sola che infelice

Marce ha detto...

sono felice che mi commenti proprio questo post. La mia è infatti una domanda.... Un dubbio. un pensiero senza filtri.....