lunedì 16 luglio 2007

i miei secondi 40 anni


sottotitolo : pieni di sesso (spero)

Ho passato i miei primi 40 anni a costruirmi una posizione partendo, non da zero ma da sotto zero (chi avrebbe dovuto aiutarmi non l'ha fatto. Anzi mi ha messo i pali tra le ruote). Quindi, scuola, gavetta e poi lavoro, fidanzata, moglie, figli..etc etc. Insomma ci ho messo 40 anni a togliermi di dosso un certo senso di moralità e di tabù.

Adesso mi sento più libero di vivere alcuni tratti della mia personalità che non avevo mai "coltivato". Sono iniziati i miei "secondi" 40 anni.

La prima volta che ho realizzato questo pensiero, mi è capitata una storia bellissima e coinvolgente. Adesso l'ho ri-pensato........ Che sia di buon auspicio (dita incrociate e toccatina) ;-))

14 commenti:

Angie ha detto...

Ohhh..niente male..ci voleva pazienza ed è arrivato un bel collo..
;-)

zefirina ha detto...

a me piace di più la nuca ....
;-)
come ti capisco i miei primi 40 anni sono stati una vita...
i miei secondi nonostante tutto sono un mito

zefirina ha detto...

abbiamo la barbetta eh?
mica sarà come dice la littizzetto?

marce ha detto...

ehm...che dice la Liti?

zefirina ha detto...

che gli uomini che non hanno più capelli guarda caso si fanno crescere la barba-pizzetto

marce ha detto...

Assolutamente vero. D'altra parte sai com'è........ L'eccesso di ormoni ha il suo rovescio della medaglia.

Ma a me non me ne può fregar di meno....

zefirina ha detto...

ahahahahaha questa è una teoria che si è inventato qualche uomo calvo per consolarsi,
per tua informazione il mio ultimo "amore" era pelato con il pizzetto, non avrei mai detto che mi sarebbe piaciuto e invece mi sono innamorata ..come tutte le donne intelligenti... stupidamente (cito Marcela Serrano); ti racconto questa:
una volta a mensa abbiamo intavolato una discussione incentrata su questa teoria che i pelati sono più come dire vigorosi sessualmente, io e la mia omonima (una patty anche lei) asserivamo che la teoria aveva un fondamento scientifico, io poi dicevo di averne le prove, dato che avevo una relazione con un calvo, l'altra mia amica si è inferocita perchè non poteva pensare che ci credessimo sul serio, è stato divertente, perchè noi in effetti non è che avessimo sposato 'sta teoria completamente, ma vederla andare fuori di testa ci aveva gasato e abbiamo tenuto il punto!!!

sono pazze queste romane

zefirina ha detto...

hei marce hai l'orogolio regolato sull'ora non legale, mi disorienta vedere i commenti un'ora prima di quando effettivamente li ho postati

marce ha detto...

cos'è...ho l'orgoglio "indietro"? ;-) Vedo quello che si puo' fare. Non sono riuscito a mettere il fuso giusto. Questa volta tra fusi non ci siamo capiti....

marce ha detto...

ecco fatto.... GMT+1=Roma. Ho fatto casino perchè ho spostato il blog. Ma non l'ho reimpostato..... che sveglio!

marce ha detto...

Ma il tuo calvo ti dava "soddisfazione"? mi sembra di si.... Ed anche io nel mio piccolo.. la mia "esuberanza è stata molto apprezzata .|.

zefirina ha detto...

marce ogni tanto sono dislessica
la domanda non è pertinente, signor giudice mi appello alla facoltà di non rispondere, sono pur sempre una signora ;-)

marce ha detto...

...giustamente....

marce ha detto...

Anonima28: (posso chiamarti così?). Io non sono lui e quindi al limite posso dirti cosa cercherei io da una 28enne. Da parte tua però dovresti interrogarti NON su cosa cerca lui da te, ma su cosa NON cerca da te. Io sono sicuro che i miei interessi di ora non coincidono con una donna di 28 anni che vuole realizzarsi come donna e come mamma (non so tu come la pensi a riguardo). Io una famiglia con dei figli li ho già. Sono stati causa di un "rimescolamento" negli equilibri della mia relazione. Quindi io non cerco un'altra famiglia e altri figli. Al limite una nuova convivenza dedita più allo svago che a costruire qualcosa. Cerca di capire bene quello che volete e quello che non volete. Confronta e agisci di conseguenza. La tua relazione attuale probabilmente non è intensa. Oppure ti fa paura il futuro. Non reputi il tuo attuale compagno all'altezza delle responsabilità future (cosa che forse a un 40enne fa meglio). Come dire ... finche si scherza tutto va bene... Ma quando il gioco si fa serio... La donna si interroga.... Spero di averti aiutato. Buona fortuna