mercoledì 18 luglio 2007

In medio virtus



L'altra sera mi sono messo a girare un tra i blog. Per la maggior parte mi piacciono, ma alcune tipologie non mi "prendono" più di tanto. Non è che non mi piacciano, solo non mi invitano a tornarci.
Parlo di tutti quelli che "ostentano" qualche cosa. Felicità, sopratutto ma anche altro.
Io, che odio ogni forma di "estremismo", resto perplesso sull'utilità di ostentare, di buttare in "prima pagina" le "grandi" gioie personali. Non mi dà spunto a nessuna riflessione o discussione e lo trovo un po' di cattivo gusto. Non so'... (perplessità, appunto)

12 commenti:

Angie ha detto...

Bravo..hai fatto i compiti..grazie per il pollice! ;-)
Hai ragione ma molti Blog nascono per questo..anche io ci passo e poi non commento..

Gabry ha detto...

Ciao, io purtroppo ho poco tempo per andare a vedere i blog, poi alla sera tra impegni personali e occhi imploranti che mi chiedono di non rimetterli davanti ad un monitor, riesco a vagare poco o mai in rete. Però bazzico quelli degli amici di blog presenti nella mia lista. Trovo però che alcune piccole gioie più che ostentate possono essere anche viste come una condivisione di qualcosa di bello che dia un sorriso a qualcuno e la speranza a chi non ha ancora incontrato quel periodo transitorio di felicità. Ma senza ostentare s'intende! Un Ps che non c'entra nulla: mi piace questa tecnica di inserire pezzi di te nel blog! carina l'idea.

zefirina ha detto...

e ora manca l'equilibrismo di fotografarle ambedue....
le mani
anche ame troppo miele stomaca, però anche troppa "dirittura morale" o argomenti sempre troppo seri, una giusta via di mezzo mi piace, come quando parlo tra amici, un po' di cinema, un po' di libri, un po' di stupidaggini, un po' dei grandi temi della vita: amore, figli (se ce sono), relazioni, etc. etc
io dal canto mio scrivo tutto quello che mi frulla per la testa e vi sarete accorti che la mia testa...fuma....

marce ha detto...

@Gabry&Zefirina. Grazie per il complimento. Mi piacerebbe vedere qualche tuo pezzettino.... Zefirina ha già iniziato (e finito ...temo, ma chissà). Sono d'accordo. sapere che la felicità esiste da qualche parte dà speranza. Ma non sarà mica sempre tutto rose e viole. Se scegli di pubblicare solo il bello, dai una immagine distorta di te.
Se mi metto a cercare scritti di altri(ma basta che mi metta a pubblicare le piesie e gli scritti che ho fatto per il mio grande amore -post matrimonio) posso riversare tutto il miele del mondo,oppure anche tutta la tristezza del mondo.
Concordo con Zefirina. Meglio dire le cose come stanno. Giorno per giorno.

Gabry ha detto...

Si beh sotto questo aspetto do ragione, ovvero, mostrare entrambe le facce della medaglia, forse ho frainteso, credo quindi che forse ti riferivi a blog monotematici tutto bello, tutto tinto di rosa, non avevo ben interpretato.
Poi come detto prima qualcohe parentesi felice da condividere qui e la non guasta! Per il pezzettino, mmm ci pensiamo

zefirina ha detto...

marce tu non stai attento, non ho bisogno di pubblicare altri pezzettini di me, se clicchi sull'album di flick ci una marea di mie foto e delle persone a me care e mi si vede per intero in tutto il mio splendore ;-)

marce ha detto...

Il fatto è che sono più attento alle parole. Non sono molto curioso e quindi non mi sono addentrato. E secondo me ho fatto male a sbirciare. Perchè francamente ti immaginavo diversa. Oppure di più.. Non ti immaginavo affatto....Ma questo merita un post tutto suo....

marce ha detto...

@gabry: brava, Hai messo a fuoco bene quello che intendevo. ... Per il resto...ogni tanto sbircerò per vedere se c'è qualche pezzettino

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good