lunedì 6 agosto 2007

Il tao del sesso - il libro che mi ha cambiato la vita

Ho elencato i libri che mi piacciono, i libri che ho letto con curiosità, i libri che mi hanno fatto sognare, ma ho dimenticato il libro che mi ha cambiato la vita.



Stephen Chang
Il Tao del Sesso
Il Libro della Saggezza Infinita



Questo libro mi ha aiutato a superare le mie ansie, le mie paure riguardo al sesso.

Ne ho iniziato la lettura in un periodo della mia vita dove credevo che il sesso fosse poca cosa. Che le scene di sesso alla televisione e nei film in generale fossero esagerate. Che i film hard fossero una finzione....

D'altra parte, io con un rapporto stabile da 9-10 anni, sposato da 6, non avevo mai provato più di tanto. Forse certe cose devono venire spontanee da tutti e due. La sensibilità di accorgersi che qualcosa non va, la voglia di migliorarsi... deve essere condivisa.

Poi ho conosciuto un'altra donna. Ci siamo innamorati. Le abbiamo provate tutte per non finire a letto.... Ma quando ho capito che era "inevitabile", preoccupato per come poteva andare, ho iniziato questo libro. Ho seguito le indicazioni, gli esercizi, ne ho capito i concetti che stanno alla base.

Naturalmente tra le risa di mia moglie, che mi vedeva leggere il libro e fare gli esercizi. Poi l'ho passato a lei. C'è anche la sezione per la donna con esercizi e tutto il resto. Ma non lo ha mai finito.

L'importante è che la mia visione del sesso è cambiata radicalmente, come anche la soddisfazione che ne traggo.

Ritorno sul problema che da noi in Italia si fa poca "scuola di sesso" specialmente in famiglia, non c'è la cultura del sesso in quanto parte della vita, inscindibile dal resto.
E' tutto un "fai da te" che genera tensioni, scontri, insoddisfazione..... .

Ottimo per psicologi e professioniste del sesso........ Da leggere e meditare.

9 commenti:

zefirina ha detto...

voglio proprio vedere

Anonimo ha detto...

Deve essere molto interessanye! :)

marce ha detto...

Per me lo è stato. Una vera rivelazione.... Benvenuta Elle

Eva ha detto...

grazie per la dritta... potrebbe essere interessante e si... c'é poca informazione... soprattutto nelle famiglie del sud :) te lo assicuro... :)

Saluti e grazie per essere passato

M0rg4n4

digito ergo sum ha detto...

Io: "Ciao, come ti chiami?"
Lei: "Sperlenca."
Io: "Ciao, Sperlenca, vuoi fare sesso con me?"
Lei: "No, ciao."
Io: "Tao tao".

Questo è il mio "Tao del sesso".

digito ergo sum ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vinny ha detto...

Reputo interessante anche TAO YOGA dell'Amore di Mantak Chia. Libro filosofico sul sesso con molti esercizi per ottenere l'appagamento totale di corpo, mente ed anima.

Anonimo ha detto...

Ciao.
Vorrei non sembrarti banale.
Vorrei parlarti personalmente, non per fare sesso, ma per una proposta professionale ed etica.

marce ha detto...

Mi incuriosisci. Che proponi?