mercoledì 12 novembre 2008

L'ultimo Maron Glacè....


L'ultimo Maron Glacè.... Gli ho fatti durare fin che ho potuto. Dal mio Compleanno... Un vero record. Chi mi ha conosciuto per almeno un autunno sa che è il mio dolce preferito. Di solito me li regala mia madre, ma quest'anno se li è dimenticati.
Segno del tempo? O forse è stato un segno di quello che stava per accadere. Tutto è andato storto proprio dal mio compleanno. Sono successe cose che non ho capito e che non sono riuscito a gestire.
Come se mi fosse scoppiata in mano una bomba. Una bomba di Tristezza.
Un velo nero si è alzato e si è posato su di me.... Per fortuna che di carattere vedo il Sole anche di notte.... Ma la cosa ha lasciato il segno.

Una sensazione di impotenza di fronte a un cumulo di malintesi e fraintendimenti che ti spinge solo a stare zitto e a non muoverti. Mi sono sentito come un elefante in un negozio di cristalleria. Ogni respiro, "rompeva" qualche cosa. Con risvolti umani di una furia incredibile
Il peggior compleanno degli ultimi anni....

13 commenti:

marce ha detto...

Guardo bene la foto che ho pubblicato... Cavolo mi "autocommento" ....
Che buoni che sono i maron-glacè.... Ma si... Affanculo il mondo.... (e la panza)
Me ne compro un'altra scatola ......... prima che sia troppo tardi... :-)

semplicemente io ha detto...

Maron-glacè...e non ne offri nessuno nella tua 'casa'?!
Certo è che hai carattere, riuscire a resister fin dal giorno del tuo compleanno ad ora con una sola scatola..sarà che son donna ma davanti ai dolci m'illumino d'immenso ahimè...mettetemi davanti un tiramisù, e perdo la concenzione del mondo, dei pensieri e sopratutto del tempo...
Mi spiace sinceramente che sia un brutto periodo mercè, un periodo di 'tagli' sotto i piedi di cristalli rotti anche se non si vuole, di fraintendimenti che le parole dette e non dette non aiutano a capirsi, però non sei solo in quel negozio, li insieme a te c'è anche l'altra persona a cui cadono le cose, che rompe cristalli col respiro, proprio come te..ma bisogna respirare, anche se ha conseguenze mostruose, il risvolto della medaglia sarebbe infatti quello di rimanere in apnea, in un equilibrio malsano che a furia di andare avanti porterà allo sfacello ugualmente...perchè ogni cosa ha un suo tempo, un suo luogo, una sua durata, nulla è eterno e per dirla in un luogo comune tutti i nodi vengono al pettine...forse sarebbe stato meglio un altro mese, affinchè tu avessi un buon ricordo di questo tuo compleanno, ma purtroppo alcune scelte non dipendono da noi...
Il prossimo anno sarà un compleanno migliore probabilmente, sperando..
Just a smile, just for you Mercè!
E un maron glacè me lo rubo virtualmente comunque!!!
a risentirci!

zefirina ha detto...

hei mi spiace veramente, aggrappati a qualche isola, a qualche pensiero felice, ad un ricordo, io faccio così.. spesso funziona

Nikita ha detto...

avolte l'unica cosa che si può fare è non fare niente, ma proprio niente e restare così immobili ad asepttare che la marea scenda, che il sole sorga all'orizzonte, che il vento si palchi, lasciando il posto alla brezza marina del mattino di un nuovo giorno. il vantaggio di toccare il fondo è che, poi si può solo risalire.
...passerà...
lascerà qualche segno, ma passerà.

ti abbraccio

Nikita

marce ha detto...

@a little woman: oh si... il carattere non mi manca. Si dai.. Speriamo nel prossimo. ps: non oso immaginare DUE elefanti in un negozio di cristalli..... :-)

@Zefirina: Lo faro', contaci.

@Nikita: Non sono capace di stare fermo. Sono "un'anima in pena" come diceva (e dice) mia madre. Lasciamo fare al "grande guaritore"...... :-)

Anonimo ha detto...

ciao uomo, come stai? vedo che ti dai alle sdolcinature... per ora ho guardato solo la foto, poi torno e leggo il resto.
bacio

Anonimo ha detto...

hei ragazzo, mica ti lascerai andare col sole dentro che ti ritrovi... cavoli, al di là della dolcezza dei marron glacé, mi dispiace leggere della tristezza che il loro ricordo scatena.

io adoro i batons kirsch, con quella polvere di cioccolato che ti resta sulle labbra dopo averli gustati. ti assicuro che quando me ne capita una scatola non la faccio durare per battere nessun record ;-)))
ne vuoi uno?

Anonimo ha detto...

Purtroppo la mia vita non mi lascia tempo per gli angolini di pace.
Diciamo che a volte non si riesce a finire il puzzle. Non sono nemmeno a metà e credo di aver perso una buona parte dei pezzi.
Sì: spesso sono io. Ma non scrivo. Comunque ti leggo sempre. Non dubitare. Le buone abitudini non si perdono mai.
Forse, un giorno, ritroverò il tempo per gustarmi l'esistenza. Per ora mi limito ad interessarmi a quella altrui.
Ciao, Uomo.

Io.

marce ha detto...

@Sempre io: Il sole tramonta sovente, sai? Certo, con la consapevolezza di avere l'alba a portata di mano. Solo che noi "l'alba" l'abbiamo in relazione con gli altri. Mi piacerebbe assaggiare i "batons kirsch". Non so neppore cosa siano. A me piace assaggiare sapori diversi.....

@Swiss: L'importante è che ci sei. Certo qui ultimamente non è che ci sia una gran allegria. Ciao Sogno. :-)

lophelia ha detto...

ciao Marce, passo a farti un saluto dopo un lungo periodo di pigrizia stanziale...e fa sempre piacere leggere una voce maschile "fuori dal coro". Ho fatto una carrellata sugli ultimi post scoprendo che anche tu hai apprezzato e "riconosciuto" il libro di Giordano, e che forse io in certe situazioni ho fatto proprio quel tipo di foto di cui parli più sotto, e che tutti in certi momenti consideriamo una conquista scindere il sesso dall'amore anche se forse è solo un segno di temporanea debolezza, di bisogno di proteggersi. E tanto altro ancora. Alla faccia della signora protagonista del mio ultimo post...
un saluto ammirato:)

marce ha detto...

@lophelia: Ciao Lophelia.... Quanto tempo.... "Lei mi lusinga" Direbbe Lui a Lei..... Condivido l'osservazione sul sesso/amore. Proprio in questi tempi maturavo l'idea che questo "stato" passerà solo quando "seppellirò" dentro me "quella" persona.... Nella speranza di tornare ad amare...

marce ha detto...

ps: ho letto il post

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)