sabato 12 luglio 2008

Chi sono io.... ?



Guardo fuori dalla finestra. Sei a casa tua. Sono contento che malgrado le previsioni la giornata è bella e calda. Ti immagino sulla tua spiaggia preferita. Io naturalmente sono al lavoro. Il mio "compensatore" emotivo. Ma i miei pensieri sono tutti per te. Penso a quello che stai vivendo. A quello che è successo. A quello che non è successo. Provo a "leggere" le emozioni che questo periodo mi da.... Sono sempre stato sicuro delle mie azioni. Ho sempre posto come primo comandamento "fai la cosa giusta". E per Dio se l'ho fatto... Ma ora..... Ma e io? Chi sono io.... Quale sarà io mio futuro. Vedo solo nebbia ed una forte sensazione di gelo sulla pelle.... Ho già vissuto questa sensazione.... Ero adolescente e davanti non c'era niente. Solo nebbia. Sensazione di impotenza. La consapevolezza di non avere i mezzi per affrontare agevolmente il futuro. Che tutto sarebbe stato difficile ed in salita..... Si.. L'ho già vissuta questa sensazione. Ma quella fase l'ho superata. Ed ho vinto. Se mi guardo indietro so che ho vinto quella scommessa. Non mi resta che rimboccarmi le maniche (come ho già fatto).
Sento che sarà difficile. Molto più difficile. Rialzarmi in fretta ed affrontare il mio futuro come l'altra volta

2 commenti:

zefirina ha detto...

capisco la sensazione di obnubiamento (così la chiamo io la mia)in un'età poi che avresti dovuto raggiungere una certa pace e stabilità.....

ci sono vite che si vivono così

marce ha detto...

@Zefirina: Si credo di si. Un po' il discorso della propria natura.....