venerdì 18 luglio 2008

la solitudine, la libreria e la musica giusta. . .

sono qua perso nei miei pensieri. Mi sono infilato in una libreria.
Guardo libri che non mi interesseranno mai. Quello che cercavo l'ho già pagato. Penso a me. A te. A ieri . . A domani.. . . Guardo libri ma guardo me stesso. Mi serve coraggio oppure follia? Mi serve essere onesto o bugiardo. Bugiardo con me stesso e quindi onesto con chi mi circonda, oppure viceversa. Sto veramente male oppure non sopporto la felicità?

14 commenti:

zefirina ha detto...

non è la paura che mi frega è il coraggio che mi manca, diceva albanese in un suo spettacolo

niente follia
ci vuole solo coraggio

zefirina ha detto...

hei marce mi dispiace sentirti così

ti mando un abbraccio

marce ha detto...

@Zefirina: il coraggio dei folli. L'impavido..... Effettivamente ho avuto momenti migliori.....

zefirina ha detto...

tornano tornano

semplicemente io ha detto...

...come scrivevi tempo addietro...
''il cuore ha sempre ragione''..
sii folle, lascia il ragionamento a casa e goditi la felicità che non dura per sempre purtroppo.

semplicemente io ha detto...

...come scrivevi tempo addietro...
''il cuore ha sempre ragione''..
sii folle, lascia il ragionamento a casa e goditi la felicità che non dura per sempre purtroppo.

marce ha detto...

@a little woman: Quale dei due cuori? Il cuore verso i figli oppure verso se stessi?

semplicemente io ha detto...

ti rispondo con una frase di un bellissimo libro che ti consiglio di leggere...

... Accadono cose
che sono come domande.
Passa un minuto, oppure anni,
e poi la vita risponde...

da: Castelli di Rabbia. A.baricco

marce ha detto...

@a little woman: A beh allora siamo d'accordo..... Sono qui che aspetto che la vita risponda. Mi sento che ho dato molto in questi anni. Sto rifiatando. Che la vita risponda nell'attesa di ricominciare a correre.

semplicemente io ha detto...

No, non è il disegno.
Grazie, comunque, del futuro prestito.
Ti auguro una serena giornata.

marce ha detto...

@a little woman: allora ne sono onorato. Verrò a curiosare il post....

marce ha detto...

naturalmente se mi dici dov'è.... altrimenti ti cercherò

semplicemente io ha detto...

bella immagine...nel frattempo che riprendi fiato, alza la testa vedi ciò che ti circonda e sorridi, è un solo consiglio ma vedrai se non ti accade qualcosa dentro...
la vita è ''tosta'' ma noi siamo nati per viverla.
torno a lavoro.
ancora una serena giornata.

marce ha detto...

@a little woman: Sei stata una buona profeta.....