mercoledì 28 novembre 2007

Rimorso ..... o ricordo triste?


Non penso di avere rimorsi.... Ogni nuova scoperta di mio figlio al quale assisto oppure un "ti voglio bene" di mia figlia mi compensano alla grande (per ora). I miei pensieri, i miei ricordi, le mie emozioni le butto giù così, come vengono.....Le immagino come onde..... che si infrangono sugli scogli del mio presente. Ogni tanto qualche onda fa un po' più male, ma tutto sommato è sopportabile. L'importante è che io sia forte come uno scoglio. Poi.... se arriverà uno Tsunami..... beh... chi lo sa quel che può accadere

24 commenti:

zefirina ha detto...

mi fa piacere vedere che sono diventata la tua musa ispiratrice, ;-)
sono contenta di sapere che ti senti una roccia, uno scoglio, ti auguro solo che le onde non ti erodano troppo...perchè come sai l'acqua scava anche la roccia!

SognoDiSabbia ha detto...

Nessun sostegno, per quanto sia forte, può prevedere cosa dovrà affontare. L'importante è sentirsi sicuri ed inattaccabili. A volte è proprio il credere in noi stessi, a sostenerci.

Nadia ha detto...

Essere forti è un pò come essere preparati a superare eventuali ostacoli...Sicuramente un bel modo per affrontare le sfide della vita.
Buona serata :-)

marce ha detto...

@Zefirina: oh... si certo....Mi hai ispirato....certo l'acqua scava anche la roccia.. Ma non so se è meglio sentirsi roccia o acqua.... tu che dici?
@SognoDiSabbia: nessuni sa quello che succederà domani. E credimi, io sono una di quelle persone che portebbe testimoniarlo raccontando la propria vita.
@Orchideablu:Grazie per la fiducia. Ho avuto una infanzia dura. Solo adesso ne sento i benefici. Meglio tardi che mai, no?

desaparecida ha detto...

un saluto cara roccia.....io preferisco essere come l'acqua,lo sai!

marce ha detto...

@desaperecida: non sai quanto intrigante sia la tua frase. Ogni roccia, ogni scoglio vuole essere abbracciato, accarezzato dall'acqua...... E' il suo destino, no? Anche se questo lo consuma sempre un po'.....

Eva ha detto...

peró l'acqua cambia forma e non é mai costante... non so se é del tutto positivo!

...a volte mi sento un naufrago che si aggrappa con tutte le forse ad uno scoglio per non essere trascinato dalle onde...

un saluto

marce ha detto...

@M0rg4n4: "l'acqua cambia forma e non é mai costante" forse è per quello che "Acqua" è un sostantivo femminile. :-)

Nadia ha detto...

Lo scoglio invece è duro e tagliente...forse è per quello che "scoglio" è un sostantivo maschile...forse è per questo che scoglio e acqua sono fatti l'uno per l'altra ... :-DDDDDDDD...salveeeeeee :-DDDD

digito ergo sum ha detto...

Per fortuna arriva sempre uno tzunami. E porta con sè pari opportunità di evoluzione e involuzione. E anche un involtino che, ogni tanto, fa solo bene. Ti abbraccio

marce ha detto...

@orchideablu: si... ma solo quando si incontrano si può vedere cosa succede. Un onda su uno scoglio può passare inosservata, oppure può produrre un incredibile effetto dirompente.... Dipende dall'acqua ma anche dallo scoglio.
@Digito: è un evento raro, si sa....

zefirina ha detto...

io sono una sirena che nuota nell'acqua e poi si riposa su uno scoglio
;-)

marce ha detto...

@Zefirina: Wowwwwww...... ti farò trovare un appiglio..... :-)

desaparecida ha detto...

beh in fondo è sempre così il doppio lato della medaglia...io in generale all'acqua do 1 valenza positiva.....è + forte di me!

Nadia ha detto...

ehiii .. scoglio...l'acqua ti ha consumato??? Tutto ok ?
Buona domenica :-)

marce ha detto...

@desaparecida: Assolutamente positiva. Se vai a leggere i miei post di quest'estate, vedrai che ero sempre al lago. L'acqua mi ha "guarito"......
@orchieablu: Non ancora. Ma sono disponibile a mettermi alla prova..... :-) Buona Domenica anche a te

Nadia ha detto...

Buona notte..uomo misterioso...:-)
Marce...ciao :-)

Nadia ha detto...

Ce stanno pure le cozze attaccate allo scoglio ormai!!! :-DDD
Finito l'inchiostro???... :-)))

marce ha detto...

@OrchideaBlu: Non ti ho dimenticato...... qualcosa ho scritto dopo questo post.... Beh.. effettivamente adesso ho poche idee. Mi ci vorrebbe una musa ispiratrice... magari in carne ed ossa... Magari dopo il 13 gennaio....

Nadia ha detto...

Ciao...tutto ok? Un passaggio per augurarti Buon Natale...Da domani inizia il conto alla rovescia per me...i tre gg più intensi...Auguri ancora, un abbraccio :-)

marce ha detto...

@Orchideablu: Grazie del passaggio. Ti penserò. Io sono uno di quelli che si rifiutano di fare acquisti all'ultim'ora perché, anche se faccio tutt'altro, sono solidale con voi operatori del commercio. Un abbraccio solidale a uno un po' più...... ci siamo capiti....

Nadia ha detto...

EHY...ma che fine hai fatto? Tutto bene? :-DDD

Nadia ha detto...

Toc toc...c'è nessunooooooo??? :-D
Dai..deliziaci con un nuovo post..pigrone... :-)))

Nadia ha detto...

Buona Pasqua...spero tutto ok...ciao :-DDD