domenica 11 novembre 2007

L'ispirazione arriverà...... ma per fortuna non ancora...


Non è che la cosa mi agiti.... Se non ho niente da scrivere non scrivo. Questo Blog è uno spazio intimo e non un vero "Diario". Se mi assento ci sono due motivi. Il primo è quando mi chiudo in me stesso e non sono comunicativo. Non ho bisogno di esternare e neppure di ascoltare. Il secondo è quando "vivo" nel mondo reale.

Come ormai sapete, non mi piace ostentare le cose che ho e neppure "sbandierare" le cose che succedono e che mi fanno felice. Le vivo (intensamente) al massimo delle mie possibilità, ma non ne parlo MAI con nessuno tranne che con la diretta interessata. Figuriamoci su di un blog......

Chi mi conosce intimamente fatica a capire questo mio lato. Sono così riservato che neppure il mio migliore (ed unico) amico conosce problemi, tensioni, soddisfazioni o altro dei miei amori.

Essi sono miei, miei e di nessun altro. Li ho cercati, vissuti... strappati con i denti alla sorte avversa o semplicemente alla quotidianità e sono miei. Stazionano nel mio cuore e non devono essere utilizzati per altri scopi se non quello di "scaldarmi il cuore".

A scaldare una discussione tra amici basta ed avanza la noia della "vita reale".

7 commenti:

Eva ha detto...

beh questo é proprio lo scopo...

...non ci sono "regole" ogniuno scrive quello, quando e come si sente...

digito ergo sum ha detto...

Carissimo. Sposo appieno quello che dici. Anche io, alcune pagine, le strappo dal libro e le tengo per me, affinché nessuno le possa vedere, sbirciare o leggere fino in fondo. Gli unici che le leggono, se vogliono tutte d'un fiato, sono i protagonisti delle pagine stesse. Ti abbraccio

zefirina ha detto...

io invece parlo parlo parl
scrivo scrivo scrivo
quando sono contenta e felice lo urlerei al mondo, ma non per "ostentare" come dici tu, semplicemente per "condividere";
è che mi stufo da sola se mi sento sempre lamentarmi..
nei momenti di sconforto scrivo per superare il dolore
nei momenti di allegria scrivo per regalare questa allegria a chi mi legge
troppo vanesia e supponente???

marce ha detto...

@M0rg4n4: concordo perfettamente.
@DigitoErgoSum:Grazie
@Zefirina:c'è chi ascolta e chi parla...... c'è spazio per tutti, no?

zefirina ha detto...

hei non ti far saltare la mosca al naso
c'è un momento per parlare
e uno per star zitti

hai ragione

e ci sono cose di cui non si può parlare aggiungerei io, ma questa è una discussione già fatta che rilancio:
di cosa di può o non si può parlare in un blog che leggono tutti???
è giusto mettere in piazza il proprio privato
come si diceva una volta
il privato è pubblico???

Penelope ha detto...

Ciao,mi piace il rispetto con il quale parli dei sentimenti, e sono daccordo con quello che dici.
Anche io, come te, non amo sbandierare al mondo le mie emozioni, che restano solo mie e di chi vive insieme a me (che purtroppo non può farne a meno...)
Di solito, nel blog, le manifesto velatamente con una canzone, una poesia, una citazione.
Non so se sia il modo migliore, ma fa lo stesso...
Ti auguro un Natale sereno.
Auguri

marce ha detto...

@Penelope: Sono contento che la pensi come me. Siamo in minoranza qui...... Io prediligo una canzone. Le citazioni mi piacciono, ma non sui sentimenti, perché ognuno di noi le vive in maniera diversa. Usare una citazione famosa per descrivere i nostri sentimenti mi pare comunque un "addattamento".... Se siamo innamorati tutti abbiamo le potenzialità dei poeti..... Mentre una filosofia di vita è già più generica.... e la citazione calza a pennello.... Verrò a visitarti. Torna presto a trovarmi....