domenica 18 novembre 2007

La prima e le prime volte


Ogni tanto mi viene in mente la mia prima "prima volta". Avevo 17 anni con una ragazza di 18 anni. Come la maggior parte dei maschietti possono immaginare, è stata una cosa veloce e poco appagante. Chiaramente parlo si sesso........

Molto più appaganti sono state però altre "prime volte". Ogni volta che si scopre qualcosa, che si prova una sensazione nuova, che si fa qualcosa di nuovo, io la vivo come una prima volta.......

Quella che mi ha sconvolto di più è stata ai tempi della mia prima esperienza post matrimoniale...... Fare l'amore con quella donna, l'unica che ho amato veramente, è stata la mia vera prima volta. Lì ho capito cosa era l'amore e cosa significava veramente fare l'amore. Lì ho capito che l'amore poteva muovere le montagne. E' come se tutto il mio passato fosse stato cancellato in un colpo solo. Prima infatti ritenevo assolutamente non veritiere ed esagerate le scene di sesso del cinema e le scene di sesso dei film Hard. Lo so.... fa sorridere.... e fa sorridere pure me. Anche perché prima di tradire, ho fatto l'amore con mia moglie per ben nove anni!!! E' bastato incontrare la persona giusta, vuoi per chimica o per affinità di sentimenti e di desideri, che improvvisamente mi sono visto proiettato nel mondo che credevo inesistente. Quello di un sesso assolutamente appagante e fantasioso. Dopo non ho più potuto farne a meno. La considero la mia vera prima volta.

Molto intense ed appaganti le "prime volte" dell'altra . Quando una donna (non una ragazzina quindi) decide di dare qualcosa che non ha mai dato a nessuno prima. Una seconda "prima volta" consapevole e decisa. Può essere anche un modo diverso di concedersi, oppure un modo diverso per farlo..... Più che un regalo..un Sogno che si avvera......

7 commenti:

digito ergo sum ha detto...

Chimica e passione. Passione per la chimica. Il mondo è questo: una inconsapevole e innata, inconscia e connaturata, chimica e passione per la chimica. Ti capisco. Da un certo punto di vista, ti invidio. Ormai, però, ho raggiunto la "pace dei sensi". Addirittura non riesco proprio (ehm... capisci, vero?) a fare solo sesso. Ho bisogno di sentimento. Tanto.

La mia prima volta? Tanto tempo fa, avevo, figurati, tutti i capelli! Ti abbraccio, compagno sincero che mi dai tanti spunti per pensare.

zefirina ha detto...

la mia priva volta non è stata male anche se io chissà cosa mi aspettavo e ricordo di essermi chiesta: tutto qui??? per conto mio ho notato che il sesso migliora mano a mano che ci si conosce meglio, che si diventa più intimi per sosì dire ovviamente, può capitare che le "prime volte" siano comunque sensazionali ma le seconde, le terze, etc. etc. diventino veramente mitiche!
e lo vedi che alla fine però mi dai ragione, il sesso senza amore può essere liberatorio, appagante ma se oltre la passione sopraggiunge anche l'amore è tutta un'altra cosa!

zefirina ha detto...

@dgt sei un romanticone lo sospettavo, ti cito woody allen:
il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore o preferisci pavese:
Il sesso è un incidente, ciò che ne riceviamo è momentaneo e casuale; noi iniziamo a qualcosa di più riposto e misterioso di cui il sesso è solo un segno, un simbolo

marce ha detto...

@DigitoErgoSum: Che c'entra, Anche io avevo tutti i capelli.... :-) grazie per gli apprezzamenti.Ma ti dico anche una cosa. Passione e CHIMICA. Hai detto che concordi. La tua pace dei sensi è dovuta ad una chimica che non reagisce. Non appenna trovi un reagente compatibile..... BOOOM..... ;-)
@Zefirina: Parto dal principio che tutto non si può avere. Gli Dei sono invidiosi, ricordi? Un sesso bello ed appagante non ha bisogno di amore. L'amore va a completare un quadro che deve essere cmq soddisfacente. Non viceversa. Altrimenti poi si va in crisi. Ne so qualcosa. Forte Woody (anche se mi fa un po' schifo per via della figlia-amante), grazie per Pavese

zefirina ha detto...

ti sei beccato un meme, devi rispondere a delle domande...

Anonimo ha detto...

Indubbiamente per un uomo � pi� facile separare sesso e amore, per una donna molto pi� difficile, ma qui c'erano entrambi gli elementi da entrambe le parti.Sicuramente un amore completo. Un abbraccio

marce ha detto...

@zefirina:le "maledizioni" te le ho già mandate... :-)
@Elle:penso di si. E' più facile per noi. L'ho scritto in un commento non so dove..... da te forse? C'hai azzeccato... Il nostro amore era pieno e completo.... era..