giovedì 11 ottobre 2007

Il Meme da M0rg4n4


Sono stato nominato per un Meme...... E' il secondo dopo questo che mi era piaciuto molto. Questo è meno intrigante, ma ovunque si può prendere spunto per dire quello che si pensa...... Si devono elencare 5 cose che amo e 5 cose che odio dell’Italia, e inoltre 5 cose che amo e 5 cose che odio dell’estero.


Le cinque cose che amo dell'Italia:



  1. Le opere d'arte diffuse ovunque su tutto il territorio nazionale;

  2. La cucina Italiana varia e buona praticamente da per tutto;

  3. Venezia

  4. Le Dolomiti. Le adoro. Non mi stuferei mai di camminare tra quelle montagne;

  5. Il mare del sud;

Le cinque cose che odio dell'Italia:


  1. Gli italiani che all'estero che cercano la pasta;

  2. La maleducazione ed il poco rispetto degli altri (i così detti furbi all'italiana)

  3. Le morti sulla strada impunite;

  4. Tutte le mafie a tutti i livelli;

  5. I politici;

Le cinque cose che amo dell'estero (chiaramente dei posti che ho visitato):


  1. Il sushi e la cucina giapponese;

  2. La gente in Russia;

  3. Le donne Norvegesi;

  4. Le macchine sportive tedesche;

  5. Il mar rosso per fare sub.

Le cinque cose che odio dell'estero


Odiare vuol dire conoscere e sinceramente non conosco così bene gli altri paesi da odiarne qualcosa, così non conosco cose odiose che non siano "universali" come lo sfruttamento della prostituzione, la droga, la malavita organizzata. Però pensando bene qualcosa c'è.


  1. la pena di morte

7 commenti:

zefirina ha detto...

un altro tasselo da aggiungere al puzzle

zefirina ha detto...

tassello, il pc portatile ha la tastiera troppo piatti per i miei gusti

digito ergo sum ha detto...

Tra le 5 cose che odi dell'Italia, al punto 4 e 5, ti sei ripetuto. Per il resto è tutto condivisibile. Un abbraccio

Elys ha detto...

Il commento non è relativo a questo post, ma ad uno più sotto dove scrivi: "Le mogli passano e i figli (permettetimi) restano". Non ho ben capito, mi sfugge, qual è il problema del tuo non avere una donna accanto o del non trovarla, scegli tu l'espressione che maggiormente si adegua a te. Sai è buffo leggere che un uomo si lamenti di noi femminucce. A me sembra che la situazione sia esattamente l'opposto. E quella frase la dice lunga. Molto lunga. Troppo per quanto mi riguarda!

marce ha detto...

@zefirina: ...certo...potremmo giocarci un po'.... Ti dirò.
@Digito: beh... mari e monti.... non sono proprio uguali.
@Elys: benvenuta! Forse quella frase non rende l'idea. Volevo sottolineare che una coppia senza figli può decidere di lasciarsi senza mai più rivedersi e ricominciare da zero. Chi ha figli (ne ho due)non può. E non può ricominciare da zero. Alle persone che ho incontrato io questo pesava. Quindi la moglie passa, ma i figli restano. Naturalmente è la mia visione delle cose. Mio padre se ne è andato quando avevo 7 anni e chi si è visto si è visto. Sicuramente non la pensava come me.

Eva ha detto...

Complimenti...!

Mi hai fatto ridere con gli italiani che all'estero cercano la pasta.. eh eh

é vero... si va fuori pretendendo di mangiare come a casa... io adoro provare i piatti di ogni genere.. poi magari preferisco la pasta ma almeno lo provo!

Adoro la cucina cinese e giapponese ma in realtá............. io amo mangiare!

SAluti Marce

marce ha detto...

@m0rg4n4: Bene allora.. l'esperimento è andato a buon fine.... Io adoro cucinare giapponese per gli altri. A casa loro. Cuoco a domicilio..... Solo se dopo si fa sesso però. Il sushi mi fa un effetto.......