domenica 28 ottobre 2007

Quando non si è infelici.......

Quando non si è infelici (non dico felici perché alcune cose non sono maturate) è mio parere che non bisogna dimenticarsi dei momenti bui, dei momenti di sconforto o di delusione. Questa è una delle canzoni che ascolto nei miei momenti di sconforto. Quindi la pubblico per ricordarmi che la felicità è di passaggio ed anche perché è molto bella

14 commenti:

desaparecida ha detto...

Ciao marce...io credo che la felicità nn sia di passaggio ma un passaggio.un abbraccio sincero

marce ha detto...

Ho pensato un po' alla tua frase. Lo intendi come un passaggio unico? Come se non ritornasse? Come hai detto tu, io ho la feliicità "variabile". Degli alti e bassi che però non sono mai troppo bassi (per fortuna) e mai troppo alti (purtroppo). Ma per questo "siamo lavorando"... :-)

zefirina ha detto...

invece secondo me è vero piuttosto il contrario quando sono triste cerco di ricordarmi tutti i miei momenti felici, così mi torna il sorriso e quando sono felice non mi vengono di certo in mente i momenti bui e infelici, quelli mi tirerebbero giù
però come dicono i greci:
gli dei sono invidiosi della felicità degli uomini

desaparecida ha detto...

No intendo 1 altra cosa.
Per me qndo succede qlcosa nn è mai slegata da tutto il resto e considerare solo quel piccolo frammento ci rende parziale tutta la situazione.
Qndi la Felicità x me nn è solo 1 "alto",ma è qll'"alto" all'interno di tanti piccoli segmenti sia alti che bassi,ma che nell'insieme mi danno cmq 1 sensazione di pienezza,di alto!
è come dire che ogni colore nn è appena qllo e basta,ma l'unione di diversi colori,che ne determinano la gradazione che vediamo.
Un abbraccio della buonanotte

digito ergo sum ha detto...

Ciao, e se Zefirina (che abbraccio) riuscisse a procurarsi momenti felici perché, anche quando è triste, é a questi che pensa...? Come se li richiamasse a sé, come se si permettesse di viverne altri, anche se diversi?
OK, riflessione dell 5 del mattino, può essere presa come una cagata assonnata ma, mi chiedo, vi va di rifletterci qualche istante?

zefirina ha detto...

scusa marce, l'intrusione, io credo sia proprio così se si pensa positivo arriva energia positiva, sai cosa mi dicono sempre parenti, amici e conoscenti??? che sono il loro "sole" privato

SognoDiSabbia ha detto...

La felicità non è uno status, ma è l'insieme di piccoli attimi, che ti sfiorano il cuore portandolo per un millesimo di secondo nella più alta vetta del cielo. SognoDiSabbia

marce ha detto...

@zefirina, @desaparecida, @digitoergosum,@sognodisabbia: La mia formazione tecnica non mi permette "alte performance" con la lingua italiana..... Volevo dire che quello che hai riassunto con la frase dell'antica grecia che dovrebbe essere di Erodoto http://www.antiqvitas.it/approfondimenti/erod.5.htm
E che mia madre ogni tanto mi ricordava. "attento alla felicità figlio mio, perché gli dei sono invidiosi della felicità degli uomini"; oppure "la vita è matrigna:quello che ti da con una mano con l'altra te la toglie". Quindi non è che quando sento che la felicità mi sorride io penso alle brutte cose, anzi. Sono positivo di natura. Pensando che se sarà felicità sarà breve, mi tolgo tutti i (pochi) freni inibitori che ho per godermi il momento al massimo. (lo so che suona da pazzi....).

zefirina ha detto...

ah meno male mi avevi preoccupato ;-)

Elys ha detto...

Ciao!! Hai ragione! Nei momenti di gioia non bisogna dimenticarsi dei periodi bui, ma non bisogna neanche pensare troppo ad essi perchè altrimenti sfuma l'attimo e si ritorna tristi. Ho visto solo ora che eri passato da me, purtroppo avendo commentato in un post vecchio non ho fatto caso al commento U___U! Scusami tanto! Giuro che di solito sono più attenta!!

desaparecida ha detto...

beh ognuno ha il proprio modo di viversi la felicit�...a me emoziona sapere che ci sono persone che si sentono felici senza aggiungere se o ma.Felici cos�...e basta.(senza che qsto significhi che tutto sia xfetto)
buonanotte

marce ha detto...

@Elys:non mi va di commentare solo per il gusto di farlo. Cerco sempre argomenti che mi ispirano.... anche se sono "vecchi". Non ti preoccupare
@desaparecida:siamo d'accordo.....

zefirina ha detto...

latitiamo eh????

marce ha detto...

... ehhhh si.... lo sai che non mi piace "ostentare"..... :-)