giovedì 25 ottobre 2007

Noi, quelli della "seconda fase" (che navigano a vista....)


Ho pensato a questi ultimi anni passati a ritrovare me stesso. Penso di aver fatto un buon lavoro. Sono arrivato alla conclusione che in questi miei primi 40 anni (che finiscono fra poco) ho completato una fase importante della mia vita con la costruzione di una famiglia, di un buon lavoro e di una posizione sociale dignitosa. Un periodo faticoso (sono partito da zero) e ricco di soddisfazioni, ma che non mi ha permesso di pensare a me stesso.......

Ora mi sento di iniziare una nuova fase, che chiamerò "Seconda Fase", dove voglio pensare di più a me stesso e meno agli altri.

Girando per i blog vedo che questa situazione è comune ad altre. Parlo di donne, perché a loro sto pensando. Sono certamente più compatibile con donne che stanno vivendo una "seconda fase" (ma anche una terza... basta aver superato la prima....) perché la visione della vita cambia.... Si naviga a vista senza per forza vedere oltre l'orizzonte....... a me sembra che sia più bello..... PS: chi ha postato dicendo che vado su e giù dalle onde?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao...Però che onde...;)
Mi piace la tua seconda fase...assomiglia molto alla mia o perlomeno a quello che mi sono ripromessa di fare. Un bacio e auguri prima che mi dimentico...

zefirina ha detto...

ah i miei secondi quarant'anni sono stati e sono ancora pieni di sorprese, perchè è così se non ti chiudi in te stesso, non stai lì a compiangerti e a piangerti addosso, se sei curioso/a magari navigando a vista ti capita di imbatterti in qualcuno/a che parla la tua stessa lingua, succede di rado ma succede, io lo so bene.
Noi donne siamo più abituate ai "marosi", alle tempeste anche se a volte non sappiamo navigare a vista.

marce ha detto...

@elle:quelle a me piacciono..... Benvenuta nel club della "seconda fase"..... Fammi sapere :-)
@zefirina: Si hai ragione... Nell'impeto dele onde se trovi qualcuno nelle tue stesse condizioni, un altro "naufrago", è più bello... ci si aiuta.....

marce ha detto...

Ps: non sapete quanto mi piace la fantasia di poter essere su quella barchetta......

digito ergo sum ha detto...

Qualsiasi sia il porto di approdo, il primo che entra in contatto con la tua "vista"... spero di cuore che sia un buon porto. Che la corrente ti porti laddove desideri. Un abbraccio e auguri, sbaglio o il 28... sono 41?

Anonimo ha detto...

...ancora auguri ! :)

marce ha detto...

Grazie Elle.... Grazie di cuore...

desaparecida ha detto...

sono io che ti ho detto delle onde...tanti auguri!

marce ha detto...

@desaparecida: .... Pensa... hai ispirato tu la pubblicazione di questa foto (che purtroppo non ho fatto io) :-) Grazie degli auguri....

desaparecida ha detto...

pazzesco cosa si riesca a fare con 1 semplice frase....

marce ha detto...

@desaparecida: Si è vero. Basta poco. Specialmente a me. Dicono che ho una fantasia "galoppante"....