mercoledì 10 giugno 2009

Piano piano......


Piano piano questo blog entra nel proprio secondo anno di vita. Tutte le condizioni che lo hanno "scatenato" sono svanite ..... Resto solo io ed i miei bambini. Oltre a mia moglie con la quale è iniziato un percorso di chiarificazione (forse) definitivo. Una specie di "punto della situazione" che non posso più posticipare.

Ho sempre più la necessità di "togliermi" tutti i sassolini dalle scarpe, oltre che di alleggerirmi da "sensi di colpa" che non hanno più senso.


Le confesserò tutti i miei tradimenti? E come lo farò? Gentilmente e costruttivamente, oppure con rabbia e soddisfazione? La reazione non sarà diversa, ma il post-delusione si.....


Eppure resta anche la lieve tentazione di resistere , con la speranza di trovare una donna al 100% compatibile con questa vita così intensa e veloce..... Ho ancora un po' di tempo per riflettere

4 commenti:

MG ha detto...

Ho sempre apprezzato gli uomini sinceri, anche se non ne conosco molti. E di certo non ho sposato uno di questi.
Penso che confessare serva soprattutto a noi stessi e rappresenti la spinta al cambiamento. Trovo positivo raccontare la verità, anche se fa male. Ma la menzogna e l'ignoranza sono non meno dolorose per chi subisce. Ma è solo ciò che penso.

zefirina ha detto...

ma perchè le devi confessare tutti i tradimenti, io preferirei non sapere, trovo odioso chi si libera di un peso per scaricarlo sulle spalle di un altro
fossi in te non lo farei
ma non sono te

*La Jas... ha detto...

se l'hai tradita...cosa ti spinge a dirglielo se ormai nn siete più insieme...l'ami ancora?

se tornate insieme fa a meno di dirglielo e cerca di nn tradirla più,se glielo dici,sappi che nn avrà piùfducia in te e ogni ritardo o n risposta immediata al cell sarà motivo di sospetto per lei...

perchè rovinarle il cuore se avete intenzione di riunirvi?

marce ha detto...

@MG: lo penso anche io. Ho dovuto mentire "per necessità". Alle donne che ho amato ho sempre raccontato la verità. Sono stato più onesto e sincero con le altre che con mia moglie. Continuare nel mio matrimonio con tutte queste bigie e sotterfugi mi spingerebbe a tradire ancora. Devo solo decidere se forse è proprio questo che voglio.
@Zefirina: Si capisco. A tratti infatti penso che portebbe funzionare così, senza traumi.
@LaJas: Condividiamo molto. Tutto quello che gira attorno i figli. Non la amo più, ma molto ci spinge verso una direzione comune. L'idea è che se decido di ricominciare, vorrei ricominciare facendomi vedere per quello che sono. Ho una moglie che ama a prescindere dai miei cambiamenti. Non si accorge o non vede le cose che cambiano. L'uomo che ama è nella sua testa e non sono io ma una versione vecchia e superata di me stesso.