martedì 31 marzo 2009

.......Nato per amare.......

Ogni tanto torno nel mio blog..... Lo sto trascurando troppo ultimamente. Ma come tutti, quando non ci sono emozioni non ci sono parole..... Nel bene e nel male.Le parole escono "impetuose" quando si sta male e si è tristi.... Vuol dire che almeno non sono triste. Mi sto forse addattando alla mia condizione. Uno stand-by che cela un appartente resa ...... Anche se sempre più forti sono le tensioni che vivo. Ho imparato forse a gestirle ed a schivarle, con maggiore nervosismo da parte di mia moglie.
D'altra parte, o così o si rompe. Sappiamo tutti e due che è meglio avere comunque una situazione sotto controllo. I bimbi sembra non risentirne.

Molto del poco tempo libero che ho lo dedico a loro .
Poi, più o meno faccio quello che mi pare (con le dovute cautele). La cosa sembra funzionare.
Solo mi rendo conto che aver perso definitivamente il Grande Amore mi fa tendere al cinismo. Una cosa che voglio evitare a tutti i costi.... Io sono nato per amare, non per usare o disprezzare.
Tendo quindi ad isolarmi, stare seduto in un angolino, ad evitare quello che non mi interessa davero, nell'attesa di sentire riaccendersi quella fiammella che riscalda il cuore.....

10 commenti:

zefirina ha detto...

ma non va mica bene, se ti isoli come ti può scovare la passione

Lindalov ha detto...

Se non sbaglio ci son capitata qua tempo fa..
Mi chiedevo che fine avevi fatto.. :-)

Grazie per i commenti.

A presto,
LL

Anonimo ha detto...

Chi avrà la fortuna di incontrarti sulla sua strada sarà una donna invidiata e fortunata, poichè è difficile che un uomo sappia molto amare e poco usare. A volte l'amore chiama altro amore e quindi ti auguro di essere molto amato da chi incontrerai :)
è bello passare di qui e leggerti.
Ripasserò. In fondo i blog sono nati per esprimere fino in fondo i propri pensieri e stati d'animo. Si impara a conoscersi profondamente. A presto.
A.E.

sempreio ha detto...

ciao marce,
concordo con AE... e poi non bisognerebbe mai pensare "definitivamente", perché di definitivo c'è solo la morte. finché ci siamo dobbiamo sperare e non arrenderci, la vita è piena di sorprese... a volte molto piacevoli!
auguri, un bacio
dona

Anonimo ha detto...

sei sparito marce? spero tutto bene. AE

Anonimo ha detto...

@ sempreio: non essere d'accordo con me. La vita è piana di sorprese anche molto spiacevoli che ti fanno MORIRE per non soffrire più. AE

Anonimo ha detto...

Nonostante io sia una donna nel senso più emotivo del termine e davvero immagino ancora e anzi forse spero nel'Amore, esco fuori dal coro. Continua l'isolamento e gestisci la situazione, pesante per il tuo Io. Ma io credo nel sacrificio per i figli. Per non imporgli i nostri nuovi amori, che tanto capiranno forse solo un giorno quando sarà persino inutile. Diamo a loro Mamma e Papà insieme civilmente, magari non più appassionati ma complici per loro. Non ho figli e forse non capisco, ma vi vedo con distacco e ci penso, anche se non è un mio problema....Comunque complimenti, hai attirato la mia attenzione ...

marce ha detto...

@Zefirina: la passione è lo scatenarsi di due mondi contrapposti ma che si cercano. Ma certe volte meglio riflettere e rifiatare
@Lindalov: Prego :-)
@A.E. : Devo essere pronto a farmi amare. In questo periodo di assoluta confusione dentro me c'è solo il desiderio di libertà e di solitudine (tipo Eremita)
@Sempreio: Attendo con ansia una sorpresa che mi lasci "senza fiato"... Ma devo prima stare bene con me stesso. Altrimenti non posso stare bene con nessuno. grazie del bacio Dona :-)
@Anonima (last one): Diventare papà entri in una dimensione diversa, la vera soglia del "non ritorno".

Non si divorzia dai figli.......

Solo chi la varca capisce. Tipi come me hanno ritrosia nel "cancellare" con un colpo di spugna il passato ed il presente rappresentato da due bellissimi figli. La sofferenza alle volte è sopportabile altre è insopportabile.... Grazie della visita

Anonimo ha detto...

Tradire l'amore, se di grande amore si trattava, non porterà a reale felicità.
Mi sto separando da mio marito(non ho un altro al momento) ed ho due figli che hanno meno di dieci anni, ho riflettuto un anno su questa cosa e per il bene comune ho tentato di portare avanti un matrimonio dove non c'era amore e la situazione è degenerata.
Credo nel sacrificio ma più andavo avanti e più mi rendevo conto che stavo mostrando ai miei bimbi una realtà fasulla, cosa potrei insegnargli restando con un uomo che non amo e che non mi rispetta?
Che essere felici non è giusto, che rinunciare ai propri sogni è l'unica via possibile.
Non posso insegnargli questo e quindi ora sto lottando per una nuova vita, non è facile ma con un pò di coraggio niente è impossibile. Questo il mio punto di vista.

Ciao :)

marce ha detto...

@Anonima: Lo condivido. Da me la situazione non è ancora degenerata ed a tratti è anche piacevole. Questo mi ha fatto riflettere un po' sul mio futuro. Vedremo... Sicuramente sono molto più rilassato ed aperto amolte soluzioni che prima ritenevo difficili. Compresa la separazione. In bocca al lupo. :-)