sabato 15 marzo 2008

TITTY, come essere infelici donando felicità


TITTY Sei delicatamente bello-a, e tutti ti amano. Sei il miglior amico che nessuno vuole perdere. Non provochi mai dolore agli altri e raramente feriscono i tuoi sentimenti.La vita é una passeggiata. Sei grazioso e calmo per la maggior parte del tuo tempo. Tieniti alla larga dai traditori e resterai libero dalle preoccupazioni.


Eh si. Ho fatto il test su invito di Zefirina

Tutto abbastanza vero. Se tutti ci amano è perché siamo sensibili ai sentimenti altrui e con l'istinto che abbiamo sappiamo capire gli altri e farli felici. Quello che emerge "tra le righe" di questa definizione è che agendo così, sovente si dimentica le proprie esigenze. O meglio si pensa che comportandosi così (bene) con gli altri, essi facciano la stessa cosa di riflesso. E' un grande errore perché nel maggior numero di volte, l'altro soddisfatto non si interroga e non "modifica lo status quo" pensando che tutto vada bene.


Noi restiamo insoddisfatti, ma con un gran numero di amici felici....

10 commenti:

zefirina ha detto...

hai centrato il problema, infatti ho un mucchio di amiche e amici che mi adorano, per il resto non mi riesce di stare alla larga dei traditori, forse sarò anche un po' masochista....
l'ultima che mi hanno detto, un uomo, è che io sono insieme donna e uomo e questo spiazza, io non mi sento così, se sembra faccia l'uomo è perchè sono indipendente e sicuramente sola a dovermi occupare di incombenze apparentemente delegate ai signori maschietti

Nikita ha detto...

off topic: (si fa per dire...)

firmate on line la petizione di Amnesty International per il rispetto dei diritti umani in Cina/Tibet.

http://www.amnesty.it

Nikita

Nikita ha detto...

Grazie per essere passato a trovarmi e per il tuo intelligente intervento.
Passa quanto vuoi.

Nikita

zefirina ha detto...

ciao marce, introvabile uomo, ti ho nominato per un meme..... non te la prendi a male vero????

digito ergo sum ha detto...

L'importante è darsi e dare. Si da' sempre ciò che si può. Questo vuole dire che si riceve quello che gli altri possono darci. A volte, la felicità degli altri, deve potere e può dovere essere anche la nostra.

Ti auguro buona Pasqua e ti abbraccio, uomo buono.

60gandalf ha detto...

ho seguito i link e sono risultato anch'io Titty!!
che dire, hai ragione sull'aspetto che evidenzi, però concordo con digito, l'importante è essere contenti nel darsi...

60gandalf ha detto...

ah, postilla ot,... a vedere i libri che hai letto direi che condividiamo l'amore per la fantascienza e in paricolare per isaac!! la sua psicostoria mi affascina da morire!!

Eva ha detto...

é facile sentirsi traditi... a volte ci aspettiamo troppo dagli altri..

Buona Pasqua

desaparecida ha detto...

opss....o sono risultata taz....spirito pazzerello che ama e sa far divertire...ed io che mi sento una mummia!!!!
volevo abbracciarti e farti tanti auguri... :)

marce ha detto...

@DigitoErgoSum: Perm una volta non sono per niente d'accordo. Se si parla di una amicizia normale, magari si.... Ma se si parla della donna/uomo per la vita... Allora no!! La "sufficienza" non mi va bene. Porsi dei limiti in amore vuol dire non amare.
@60gandalf: Si è importante, ma non sufficiente per costruire un rapporto che duri tutta la vita. La psicostoria affascina anche me, ma quello che più mi ha "preso" è il robot Daneel R. Olivaw.... Un custode ed un protettore dell'umanità creato dall'umanità stessa... C'è da pensarci su, vero?
M0rg4n4:è vero anche questo, fino a quando non realizzaimo che l'altra/o non sta dando il massimo....."sentiamo" e vediamo che potevano fare di più.
Desaparecida: Una Mummia? meglio Taz...Hi,hi,hi Noi scopriamo noi stessi stando con le persone giuste, che diventano per noi "cartine al tornasole". Ci fanno scoprire quello che siamo veramente. Il difficile è trovare queste persone.