martedì 15 gennaio 2008

Confuso.......


E' un periodo molto stancante... Forse quando si è così stanchi si hanno anche meno "filtri" di protezione...

Così la mente viaggia e ti mette di fronte alla realtà.....In un certo senso "ti manda il conto"......

Ma ieri sera, come tutte le sere, prima di andare a dormire sono andato nelle camerette dei bambini. E' sempre affascinante guardare i bambini che dormono.

Dormono come noi non dormiremo mai più.

Io me lo ricordo quel periodo. O meglio ricordo quando ho perso quel periodo di spensieratezza e pace.... I bambini che dormono sono l'immagine della serenità e della pace...... Un immagine che mi ha bagnato gli occhi.

Mi ha commosso e tanto è bastato per farmi riprendere un po'........


5 commenti:

zefirina ha detto...

non essere così pessimista, ti sarà capitato di dormire così anche da grande, quelle volte che ti sei rilassato o ti sei lasciato andare, penso che quando si diventa genitori comunque il sonno cambi: diventa più leggero, incosciamente sta sempre sul chi va là, io mi sono resa conto che quando non ci sono i ragazzi, perchè partiti o perchè dormono fuori, il mio sonno è più pesante perchè li so al sicuro e non mi devo preoccupare per loro.
I miei ormai sono grandi ma mi commuovo così quando guardo Lorenzo, mio nipote, fa anche un certo effetto pensare che è il figlio di mia figlia

Anonimo ha detto...

volevo lasciare un saluto...


Francesca

desaparecida ha detto...

ciao marce,mi piace la foto accoppiata al post....un abbraccio

marce ha detto...

@Zefirina: cosa centra il pessimismo. Certe cose sono dati reali. Mi ricordo bene come dormivo da piccolo..... Una parte di me lo rimpiange, senza negare che la crescita è un senso unico....


@Francesca:grazie.... lo apprezzo molto....


@Desaparecida: la mia mano..... non sapevo come metterla. Ma è comunque una mano tesa........

marce ha detto...

@Francesca: Sei una presenza leggera, che compare e scompare. Un po' come una farfalla in un prato da sfalciare....... dimmi di più..... Un riferimento, qualcosa da leggere di te.....