venerdì 25 gennaio 2008

Bolla di Sapone


Avete presente una bolla di sapone. E' un miracolo della natura.

Così bella, perfetta ma anche delicata e fragile. Chi ha avuto la possibilità di osservarla bene e con calma si sarà reso conto di che universo di sensazioni può dare in così breve tempo una bolla di sapone.
Cambia continuamente colore, non è mai ferma.
Poi, improvvisamente, scompare.
Un universo di sensazioni che scompare e che lascia, per un attimo, un vuoto..........

Ecco, con le debite proporzioni quello che mi è successo.... Un vuoto di emozioni.
Chi lo sa perché......
Forse la fine d'anno "scoppiettante" mi aveva illuso..... oppure non era quello che pensavo e/o cercavo....
Non lo so...... ma certe cose sono da ripensare......

4 commenti:

SognoDiSabbia ha detto...

Vedi, Uomo, non sta alla bolla di sapone "non scoppiare", ma a te trovare la giusta formula per renderla più resistente.
Il Capodanno "scoppiettante" probabilmente è stata solo una copertura che tu stesso hai messo a punto per auto-ingannarti. Evidentemente non è quello ciò di cui hai bisogno.
Prendi l'acqua, ora, ed il sapone. Abbi la pazienza, la calma di individuare il miscuglio perfetto. Dopo, mettiti a ricreare la tua bolla, il tuo Universo che - questa volta - sarà quasi inattaccabile.
Te lo auguro.

marce ha detto...

@SognodiSabbia: adesso non vedo vie di "fuga", non vedo soluzioni. Non da solo......

SognoDiSabbia ha detto...

Non devi vederle.
Non per forza.
Ma le troverai.
Ne abbiamo sempre almeno una.
Lo so. Lo so: sembro retorica.
Ma non è così.
Io ci credo.
E tu ce la puoi fare.
Credici.

marce ha detto...

@Sogno: Ho scritto "non da solo". Io che sono sempre stato un trascinatore, forse adesso ho desiderio di essere un po' "trascinato"......