mercoledì 3 ottobre 2007

Il Venusuiano ed il Marziano-Storia di quotidiana incomprensibilità

Prendo spunto dal mio precedente Post ed i relativi commenti....... Incredibile realizzare che quando si pensa di aver capito qualcosa della difficile lingua parlata dalle donne (il Venusiano) succede qualcosa che ti riporta nella confusione. Come una macchina da scrivere.... Scrivi..Scrivi hai una idea ...la stai catturando...... ding!!!.....Fine riga..... Bisogna andare a capo. Ed immancabilmente l'idea sfugge..
Mi riferisco al commento maschile (Digito) rispetto a quello Femminile (Zefirina)....
Il mio post, pur essendo un po' "mascherato", mi sembra chiaro. Infatti "il Marziano" ha capito tutto, mentre "la Venusiana" non bene, confusa.
E' meraviglioso pensare come pur essendo così lontani in comunicazione ci sono coppie che si capiscono...... ;-)

16 commenti:

digito ergo sum ha detto...

Carissimo, tu ed io ci capiamo perché, mi sai (e ahimé) "fummo colpiti da medesima nemica palla, direttamente sul capo". Chiamalo pure "feeling epistolare" o "sfiging particolare". Zefirina (che abbraccio) non è solo una donna. È la presenza eterea del blog, un'entità demiurga. Se non ha capito è perché "c'aveva i suoi motivi". In genere non solo capisce, ma lo fa alla prima riga di un post. Ti abbraccio e, come dicono gli ammmerregani, keep in thouch (qualsiasi cazzo di cosa voglia dire....) :-0

marce ha detto...

Dovrebbe essere "teniamoci in contatto" più o meno.
Hai ragione, ma mi piaceva sottolineare questa grossa problematica della comunicazione(sempre sottovalutata)

Dani ha detto...

mumble mumble...per mia esperienza una donna confusa è come un gatto che si lecca le zampe,,,prende tempo con una spietata e incomprensibile lucidità...
my two cents...
si dice così?

Anonimo ha detto...

La confusione per noi donne in certi casi è inevitabile. Serve per riordinare le idee e vederci chiaro. Poi lo sai che noi femminucce siamo piuttosto complicate e difficili;) A proposito del cuore giovane...lo abbiamo sempre dai basta che sia stimolato a dovere e ci fa provare emozioni entusiasmanti.
Un abbraccio...

zefirina ha detto...

grrrrrrrrrrrrrrrr se vi parlate in codice non è che posso sempre capirvi a voi maschietti!!! se dite e non dite...idem
riguarda alla lucida spietatezza...quanto mi piacerebbe essere spietatamente lucida...sigh non mi riesce MAI

è vero che a volte non ci capiamo, ma ci sono volte che ci capiamo benissimo e allora......
;-)
non trovi????

grazie dgt per l'abbraccio, quanto mi piace stare nel cerchio magico di due braccia accoglienti!

zefirina ha detto...

ah marce mo' sai che faccio??? mi stampo tutte le parti di te e a mo di ...frankestein ti incollo

Eva ha detto...

Zerfina non sforzarti... non é un codice.. é la loro lingua incomprensibile hi hi hi

Ciao Marce

marce ha detto...

@Dani: mah ..non so.... Siamo noi maschietti che vediamo sempre qualcosa di diabolico nelle donne.. ma poi i desideri sono comuni.
@Elle: certo... L'elisir della giovinezza è proprio il non chiudersi davanti alle emozioni. Si le femminuccie sono complicate, e non siam fin troppo semplici. Non credi? ;-)
@Zefirina: Non te la prendere... Un bel rapporto intrigante non può essere troppo schietto e chiaro, no? Altrimenti non c'è più curiosità.... Non vedo l'ora di vedermi "Frankesteinizzato"... nel frattempo un abbraccio.
@M0rg4n4: òà§|$&£...Chiaro no? hi,hi,hi.

zefirina ha detto...

accidenti frankesteinizzarti è più difficile di quello che pensavo

marce ha detto...

Orpo...Qual'è il pezzo che ti manca? (hi,hi,hi)

lucia ha detto...

Ci sono coppie che si capiscono e altre che credono di capirsi. Troisi diceva che gli uomini e le donne erano le persone meno adatte per stare insieme: troppo diversi.
Qualche volta lo credo anch'io.
un saluto bolognese

marce ha detto...

@Lucia: Non conoscevo quella frase.... Grazie per averla scritta. Lo penso anche io...Un po' troppo spesso purtroppo. Bologna? Amo Bologna.....

zefirina ha detto...

spiritoso!!!!
è che non sono troppo brava con photoshop, però sono testarda e ora che sono a casa ho molto tempo libero (quando non m i tocca di giocare a carte con Andrea)

Anonimo ha detto...

Sì siete molto semplici ;) Però io con voi maschietti solitamente lavoro e mi rapporto molto bene. Mi piace il modo razionale con cui affrontate la vita. Un salutone!

marce ha detto...

@Zefirina: mi piacciono le persone che oltre ad essere femminili, sono anche determinate..... Attendo con ansia (più o meno)..... :-)
@elle:Interessante questa cosa. Si vede che hai un bel rapporto con gli uomini. Un salutone anche a te.

Eva ha detto...

Marce esattamente quello che dicevo anch'io :)

Ti invito a visitare il mio blog perché c'é un post che ti riguarda.

Saluti :)