sabato 29 settembre 2007

Il Cuore Giovane...........

Ho affrontato e messo molta energia in una esperienza senza calcolare i rischi che potevo correre.

Io......... istintivo, altruista, sognatore, positivo, ottimista, romantico (coglione direbbe Guccini) non ho pensato molto cosa conveniva o non conveniva fare...... Sono calcoli che non ho mai fatto e che non fanno parte della mia natura.....
Un periodo brutto, ho bisogno di evadere....... Mi sento importante per qualcuno..... Un invito, un viaggio........ Qualcosa di attraente.....Non ci penso su molto..... Irragionevole ma irrinunciabile per me......... Una scusa sul lavoro (non era il momento migliore per andarmene) e via......... Le premesse non sono buone, ma chissà. Poi là si vedrà........

Un atmosfera particolare, una parola detta al momento giusto, una cena a lume di candela, un feeling perfetto..... La luna......... Diventa naturale "Sognare" e pensare che alle volte un sogno si tramuta in realtà. Perchè non puo' capitare anche a me qualche volta?

Poi lo capisco, ma troppo tardi....... E' successo un'altra volta............. Non considero mai che a questo mondo esisto anche io!!! Si, anche io!! Io, con le mie esigenze ed i miei desideri........... Con la mia carne e col mio sangue.......... Troppo tardi per tornare indietro.......

Metaforicamente parlando, sono andato a sbattere a 200 all'ora contro un muro di onestà (o forse di integralismo...........).
Grazie a Dio durante la mia vita non ho avuto gravissime sfortune, ma raramente la Vita mi ha regalato qualcosa...... Tutto, ma proprio tutto, me lo sono sudato e guadagnato fino all'ultimo cent.......... ed anche questa volta non c'è stata eccezione.
Bello comunque vedersi così trasportati da un'idea. Il mio cuore è ancora giovane.....

11 commenti:

digito ergo sum ha detto...

Se si trattasse di valutare e considerare i rischi, allora uno non si alzerebbe neppure dal letto. Sarò frescono come te ma mi sarei comportato nello stesso modo, avrei fatto le stesse cose. Sono forse un po' più sfigato (senza pretese, dico) e contro il muro (anche se di onestà) mi ci sarei schiantato a Mac3 (come il rasoio...). I sogni si avverano, se vuoi davvero che accada. Un saluto di "fratellanza"

zefirina ha detto...

non ho capito un accidente di quello che è successo??? ma non sono in vena....
e la diavoletta che è in me pensa che una qualsivoglia cena a lume di candela non presuppone nessun integralismo e nessuna onestà, perchè non credo tu stessi cenando con la madre dei tuoi figli o sbaglio????
ohi marce non è una censura, lungi da me...

marce ha detto...

@digitoErgoSum:Mi ci voleva un po' di solidarietà. Certe volte mi sento un Extraterrestre. Grazie.
@Zefirina:Infatti.... Perchè altrimenti ci sarei rimasto male? Tranqui Zefi.... Capisco.

marce ha detto...

ps: Zefirina, ora devo pensare al mio futuro. Il passato lo voglio superare in fretta..... Ho capito che non c'è futuro nel mio passato.

zefirina ha detto...

giusto! bisogna guardare avanti e al vita a volte riserva un sacco di sorprese e a volte, se sei fortunato, anche belle!
io sono fiduciosa

zefirina ha detto...

non era il tuo cuore quello fotografato vero???? ;-)

marce ha detto...

@zefirina: ecco. Diciamo che sono sfortunato. Non è un cuore, ma è comunque mio. :-)

marce ha detto...

ps: ti piace?

zefirina ha detto...

ehm mi inquieta perchè non riesco a focalizzare cosa sia...
aho non mi fare lo scorpione autolesionista...che quando fate così nun vi si regge!
se continui a dire così la fortuna ti volta le spalle

marce ha detto...

@zefirina: la mia schiena o quello che ho scritto? Non mi può volgere le spalle perché mi deve qualcosa. Però ogni tanto si può essere realisti (lesionisti mai). ;-)

zefirina ha detto...

ambedue