martedì 28 agosto 2007

Stasi


Non è un gran momento. Penso.... Maturo convinzioni che poi si rilevano deboli. Alle volte mi sento forte.... altre debole .... molto debole. Mi sono "sepolto" in questa idea di poter aspettare che i miei bambini diventino grandi, per poi..... fare cosa........ Vivere?


Si può decidere quando vivere e quando no? In fondo la vita "accade", senza comandi od attivazioni. Ma loro sono piccoli. Anche se io maturassi l'idea che potrei stare senza di loro, loro non possono stare senza di me.


Ma io quanto potrò' stare senza amore?

3 commenti:

zefirina ha detto...

caro marce come dice sempre una mia amica (e ne condivido il pensiero) senza amore non si può proprio vivere, detto questo so per certo che per voi papà (alcuni) è difficile prendere una decisione sul separarsi proprio per via dell'inevitabile lontananza, o meglio eventuale mancanza di quotidianità con i figli, tipo metterli a letto, fare colazione con loro prima di andare in ufficio, per alcuni padri è proprio questo il freno, e non è questione di età, lo so per racconti di amici, ti mancano sempre, in questo noi mamme siamo più fortunate, i figli di solito ce li teniamo noi e anche se a volte pesano, li vediamo dal mattino alla sera.
e tanto per fare confusione: mica si può essere solo mamme o papà

marce ha detto...

Vedi che ci conosciamo bene. L'ho scritto in uno forse due posts. Certo la paura è quella. Trasformare due bimbi in "bimbi con le valigie" con due mondi invece di uno. Non sarà un dramma quando saranno più grandicelli, ma per ora..... Grazie per la solidarietà.

Dani ha detto...

no...no si vive senza amore....senza amore si muore....piano piano...prova a non innaffiare i tuoi gerani per un periodo...si puo vivere pensando all'amore che sarà,si puo vivere amando il tempo che passa,si può amare l'assenza e il desiderio...la vita accade...appunto...i figli sono un prolungamento del nostro corpo e della nostra anima,sono l'amore ma a volte questo non basta...ti capisco...ma credimi riuscire ad amare il tempo che ci separa da noi stessi è in fondo amare l'amore...la vita veramente accade...e noi non possiamo farci nulla...
ciao.