venerdì 13 luglio 2007

un attimo di felicità


cos'è un attimo di felicità? Tante cose. Ma l'ultima è stata entrare in una libreria e trovare praticamente tutti i libri più importanti del mio autore preferito che è Asimov. Negli ultimi anni è stato difficile trovare libri, quasi sempre in biblioteca oppure su ordinazione. In un colpo solo ho completato la mia raccolta con due titoli che mancavano.

Sono racconti di Fantascienza. Amo la Fantascienza. Mi fa viaggiare con la mente, mi rilassa.


Oggi al lago tra un bagno e l'altro ne ho letto una buona parte.... Piccoli piaceri della vita.


Già che c'ero ho trovato anche "Do Androids Dream of Electric Sheep?" di P.K. Dick (che ha ispirato a Ridley Scott il mio film preferito). Adesso chiudo e vado a leggerlo un po'.....

7 commenti:

zefirina ha detto...

ehm io li ho tutti i libri di asimov nella vecchia edizione oscar mondadori e pensare che avevo perso la testa per R. Daneel Olivaw, guarda caso, e ho anche le sue raccolte di racconti

zefirina ha detto...

di asimov ovviamente

Marce ha detto...

R. Daneel Olivaw è il fulcro di tutto se hai letto Fondazione e terra. Facile perdere la testa. La maggior parte li ho nelle edizioni anni '60 di mio padre. Con un po' di dischi e una macchina fotografica d'epoca è guello che mi ha lasciato prima di farsi un'altra famiglia.

zefirina ha detto...

marce mi sa che abbiamo un po' di cose in comune ...

marce ha detto...

Si vedo.... è molto bello.... mi fa sentire bene 'sta cosa.

zefirina ha detto...

magari un giorno ci racconteremo le nostre "vicissitudini"

marce ha detto...

perché no..... Volentieri.