lunedì 2 luglio 2007

Il giro di boa

Il week end è passato. Ora si sta meglio. Poca gente e clima ideale.
In quest'Italia del sud (anche se siamo sotto Tunisi) c'è ancora solo
turismo locale. Quando posso mi piace ascoltare le altre coppie.
Litigi discussioni. Oppure parlare direttamente con loro. Sono sempre
più convinto che i figli anziché unire, dividono la coppia. Sono fatti
apposta. Destabilizzano l'intimità, ti fanno intraprendere attività da
single (prima si faceva tutto in coppia), ti fanno capire chi
realmente hai sposato. . . . .

4 commenti:

Angie ha detto...

Questo post tua moglie non lo legge..verooo?????????
:-D

zefirina ha detto...

@angie mi sa che sua moglie non sa nemmeno dell'esistenza del blog, altrimenti gli spezzerebbe le braccine per quello che ci scrive, mi sa che questo blog è il suo giardino segreto.
Però su una cosa concordo, non sempre i figli uniscono, se poi nel mucchio ne hai uno del precedente matrimonio ti tocca fare da cuscinetto, ed è faticoso, ve lo assicuro, sapete quale è il mio sport preferito ora.... ascoltare i discorsi e le discussioni delle coppie sposate e .... guardarli con sufficienza.... lo ammetto .. e pensare... io ne sono fuori!

zefirina ha detto...

p.s. ovviamente non generalizzo, parlo di alcune coppie..infelicemente sposate...

Marce ha detto...

;-) Non sa nemeno cosa è un blog. Non è molto avanti tecnologicamente parlando.
Non penso che me le spezzerebbe.... (le apprezza troppo.....) forse finalmente capirebbe che solo nelle favole si vive felici per sempre... Nella vita reale si dovrebbe "leggere" continuamente l'altro/a cercando di capire le sfumature, i cambiamenti e le mutate esigenze, che non sono altro che linfa nuova contro la noia della quotidianità.
Chiaramente a me piace questa corrispondenza "nascosta". E' vita vissuta, vista chiaramente dal mio punti di vista.