lunedì 13 luglio 2009

La separazione di SoloUnUomo......


Due anni ci sono voluti..... due anni per capire alcune cose semplici semplici..... Due anni a bloggare, a cercare, conoscere, sperimentare, amare...... emozioni, delusioni.... Fatica e tempo investiti al di fuori di me per cercare qualcosa dentro di me.

E' sempre quello il gioco. Quello delle "scatole cinesi"... (alla rovescia) . Non vedi quelle piccole finché non ti muovi in quella più grande.

E' bastata Hellen col suo consiglio. Una luce nel buio....... Un libro, per realizzare finalmente che cosa mi tormentava. Sto male.... sto bene. Sentimenti.. no sentimenti. Un insieme di cose ed emozioni che non capivo.

Poi con le altre. Più affettuoso meno affettuoso. Mi piace oppure no. Devo essere "coinvolto" oppure no. Ma lo sono oppure no? Come si fa a capire se sei coinvolto tanto o poco.....

Grande confusione dentro di me dopo il mio Grande Amore......

Adesso so il perché..... Non ho da tempo sensi di colpa. Uno se li aspetta. Anche "l'altra" se li aspetta. (Non gli interessa di lei allora gli interesso io).

Uno crede di "monitorare" i propri sentimenti e crede di riconoscerne la forza tramite i sensi di colpa.

Più mi sento in colpa e più amo. Niente sensi di colpa e niente amore.

Invece non è così.

Semplicemente mi piace il sesso e lo faccio con chi mi pare senza risentirne "effetti". Per me è difficile da realizzare. E' sorprendente vedere quanta intensità e appagamento si può dare e ricevere anche senza sentimenti.

L'amore fatto da innamorati è un'altra cosa, è vero. Ma non è male neppure questo......

Come finirà? E chi lo sa..... Per ora ho deciso che la cosa funziona... Poi... Chi lo sa?

(vedi versione Originale -mia preferita- e non la "director's cut".........)






7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,sono una donna che desidera capire meglio la natura umana e cosa spinge un uomo, in particolare, a stare con altre donne pur dichiarando di amare la propria...
tu hai parlato della tua sperienza di come bastava stare quel po' con la donna che amavi pur sapendo che lei aveva altri...spesso sono gli uomini che pur avendo una moglie o compagna, hanno anche un'altra... vorrei capire, se puoi aiutarmi, il perchè se si ama veramente una persona, si ha rapporti con altre. per me è difficile capirlo,il mio modo di rapportarmi è diverso. Le volte che ho amato, sono stata fedele e mi è sempre stato naturale sentire di voler "camminare" insieme alla persona che avevo a fianco in quel momento devo dire che ho avuto 2 storie lunghe e importanti...
sono cresciuta interiormente e ne sono felice, anche se quando le ho vissute ho passato brutti momenti. Tutto serve, in ogni esperienza ci sono dei lati positivi che dobbiamo riuscire a vedere e che ci fanno evolvere. ora sono single da più di un anno ed ho conosciuto alcuni uomini...sto vedendo che il concetto di fedeltà che io ho sempre dato per scontato tra due persone che si amano,è invece molto traballante...ora mi chiedo:"l'uomo in quanto maschio, ha un altro modo di vivere la fedeltà? o io ho incontrato uomini che dicono di amare la loro compagna ma non è la verità? perchè si desidera un'altra donna se si ama veramente quella che hai accanto?"... forse sono banale e ingenua...vorrei capire cosa pensa,prova,desidera l'uomo inteso come essere maschile,anche se so' benissimo che ciascuno è un essere a sè unico ed irripetibile... scusa per questa intromissione inopportuna e grazie per quello che hai scritto. fata57

MG ha detto...

Mah... L'esito di questa riflessione biennale e sofferta è davvero scontato. Forse devi consultare qualche manuale di "Lean Thinking". Pensieri semplici e lineari per verità altrettanto prive di reconditi significati.
Vivere storie senza rimorsi e stare bene. Credo che uomini ben più semplici di te abbiano trovato questo Santo Graal con minore dispendio di energie positive. Ti avevo sopravvalutato. Buon divertimento. Ma d'altronde sei solo un Uomo.

marce ha detto...

@Anonimo: Bosso solo riportare la mia esperienza. Io finché ho amato nel vero senso della parola e quando amo (anche nel presente), divento fedele. Io non amo mia moglie e non le sono fedele. La donna del quale parli tu, non mi è stata fedele, ma io si. L'amavo. Io ho figli e moglie. Considero la famiglia e non la moglie il mio punto di riferimento. Siccome ci sono donne nelle mie stesse condizioni, penso che due "zoppi" si possano aiutare a camminare dritti. Non ho mai detto che si può amare alla follia una donna e poi scopare con un'altra. Non penso così. Se si va a cercare qualcosa, è sempre cmq qualcosa che non si ha.
@MG: si hai ragione. Non sono Superman e neppure Spiderman. Sono solo un Uomo. Il pensiero semplice non fa per me. Qualcuno potrebbe soffrine troppo. Per le mie colpe è meglio che soffra io. Ti posso cmq dire che anche uno psicologo si è arreso davanti ai miei pensieri. Non sono semplice e non lo voglio essere. Il mio è un cammino tortuoso che altri hanno fatto con scorciatoie (semplicemente emulando altri) primo su tutti mio padre ("perdendo" tutti i suoi 3 figli). Sono scelte..... Se lo ritieni banale..... Vedi tu.

Anonimo ha detto...

ciao,grazie della tua risposta...sono felice di sapere che amare può rendere "fedele". IO ho espresso i miei dubbi a ruota libera e so che tu non hai mai detto che si può amare alla follia una donna e poi scopare con un'altra, era solo una mia domanda nata dall'aver conosciuto uomini che dicono di amare la loro compagna o moglie, ma di fatto stanno anche con altre donne e così mi chiedevo se è normale x l'uomo comportarsi così...mi hai confermato il mio dubbio e cioè che probabilmente chi si comporta così è perchè non ama la donna con la quale stà, altrimenti non cercherebbe alte...
Grazie ancora per la tua sincerità.
fata57

Anonimo ha detto...

Semplicemente mi piace il sesso e lo faccio con chi mi pare senza risentirne "effetti".

...sicuro sicuro...?

Aurora4

Anonimo ha detto...

E invece ti dirò che si può amare alla follia la donna con la quale si sta, ma scindere completamente il sesso e, raramente, lasciarsi andare ad un piacere fisico con un'altra. Ora chi leggerà lo riterrà orribile, ma vi assicuro che è possibile. E non per questo la compagna o la moglie non sono rispettate, anzi. Ma forse è troppo presto per divulgare le mie idee convinte ma "strampalate" a detta della società.

marce ha detto...

@fata57: Si, hai riassunto bene tutto. Probabilmente ci sono diversi gradi di "intensità" d'amore. Amore che riempie totalmente i sensi ed amore che non riesce a farlo. Quante persone ho incontrato che dicevano " non ho niente contro mio marito, lo amo, ma sono lo stesso insoddisfatta". Per gli uomoni penso sia uguale. Abbiamo amori che non completano.
@Aurora4: Si. Però c'è sesso e sesso.........
@Anonimo: Dipende da cosa intendi "alla follia....".... Probabilmente non hai mai amato "alla Follia" come lo intendo io.