sabato 30 agosto 2008

Un Uomo...Numero primo.....

Forse sono anche io un numero primo...... Anzi.... Lo sto ri-diventando.....

Si sta riformando quella corazza che mi ha contraddistinto nella mia giovane età. Che mi faceva sentire "estraneo" rispetto al mondo che mi circondava.

La differenza è che ora ho una consapevolezza diversa, capisco quello che succede, mentre allora no. Amici, amiche e donne, il mondo dei "normali" non mi attirava ma non capivo perché.....

Ora capisco di più della mia "anormalità", della mia difficoltà di dividere il tempo con gente che non mi garba o non mi dice niente.

Sto molto bene con me stesso e questo mi permette di non "vergognarmi" della mia difficoltà con la gente.

Ho riscoperto invece la bella facilità di legare con chi mi garba. All'occorrenza "aggiungo 1" e non sono più un numero primo. Sono più fortunato di Alice e Mattia.......




17 commenti:

Anonimo ha detto...

Si diventa più selettivi e più esigenti con gli altri proprio perchè l'età ci matura e ci rende consapevoli di ciò che davvero vogliamo e soprattutto con chi ci piace trascorrere parte del poco tempo a disposizione che purtroppo abbiamo. Sicuramente un libro da leggere quello che citi. Un abbraccio

semplicemente io ha detto...

Son contenta che tu l'abbia letto mercè..
Ha veramente meritato il premio che ha vinto...eppur l'autore è così giovane, veramente una promessa penso per la letteratura.
Passa un sereno week end e un bella settimana.

marce ha detto...

@elle: concordo pienamente. Si... è da leggere.... :-)
@a little woman: capisco che l'hai letto.Bene.La giovane età non conta. C'è un età anagrafica, ed una età data dall'esperienza e dall'osservazione oltre che dallo studio..... Alcuni "sapori" li ho sentiti anche io nella mia giovinezza. Merito all'autore di averle "fissate". Buon Week end anche a te.....

semplicemente io ha detto...

Si mercè, feci anche un post sul libro in proposito..Concordo sul tuo pensiero dell'età anagrafica, sarà una frase fatta ma uno all'interno ha l'età che si sente di avere, io osservando le persone anagraficamente della mia età mi accorgo di non averla..non è un male e neppure un bene, ma a volte desiderei essere spensierata come loro, per poco, quando hai alcuni pensieri che non vorresti avere, responsabilità che non vorresti portare sulle spalle, ma fino ad un certo punto...mi amo per quella che sono, una ventenne mancata ma felice nell'esserlo..
Posso porti una domanda tecnica?
Potresti spiegarmi come si posta un video youtube sul blog?
Volevo mettercene uno ma sono solo riuscita a metterne il link..
Grazie per l'aiuto Mercè e abbi cura di te. :)

semplicemente io ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marce ha detto...

@a little woman: ho postato sul tuo blog le istruzioni ma non so se le hai ricevute. C'è il controllo dei post.

semplicemente io ha detto...

Si mercè, le ho ricevute direttamente nella mia mail..
Grazie mille maestro, domani provvederò a registrarmi a youtube!
Si il suo blog c'è la moderazione dei commenti ma poi vengono tutti pubblicati, ancora una volta serena domenica!
=)

Anonimo ha detto...

non sei il primo che (in maniera forse indiretta) elogia questo libro, indi penso proprio che lo dovrò chiedere in biblio!

marce ha detto...

@a little woman: ho visto che ce l'hai fatta...

@Auryn: Se lo leggi, mi piacerebbe sapere che ne pensi.... Grazie di essere passata.

semplicemente io ha detto...

Si Mercè, quando arrivo a questi piccoli traguardi con questa tecnologia mi sento orgogliosa di me stessa, che poi son piccole cose che sanno fare i bimbi di quattro anni...ma io proprio con la tecnologia non ho rapporti..
Spero di sia piaciuta qualche canzone..
Buona serata :)

marce ha detto...

Beh dai.... Un po' tutto il mondo femminile ha difficoltà con la tecnologia. Altrimenti noi maschietti a cosa serviremmo? :-) Si qualcuna mi è piaciuta......
Ps: perché mi chiami Mercè e non Marce?

semplicemente io ha detto...

Buona sera...
Perdonami se ti ho chiamato così, neanche me ne accorgo, probabilmente lo assono ad un mio cliente francese che termina il cognone come il tuo nick name e così ricordandomi involontariamente di come lo pronuncio al telefono lo scrivo anche qui..
Farò più attenzione marce...
Eh si concordo con te che gli uomini a me aiutono con la tecnologia se nò sarei persa, come anche mettermi la gomma alla macchina quando foro oppure montarmi una bella libreria made ikea..Se non ci foste che mondo sarebbe? No non siete come la nutella.. A volte siete meglio altre peggio.. ;) come del resto noi donne..
Serena serata.

marce ha detto...

@a little woman: no no chiamami come tuoi. Ho voluto solo sapere il perché. . . Si. . . Alle volte siamo dolci altre amari. Un pò come voi donne. . . . Noi siamo fortunati a non farci concorrenza fra di noi. Invece voi donne. . . Siete terribili fra di voi. . .

semplicemente io ha detto...

Buondi Marce!
A volte è vero siamo tarribili tra di noi, mi ricordo quando lavoraro in un altro luogo e mi volevano cacciare soltanto che piacevo troppo al capo e venivo portata su un piatto d'argento da lui..le donne sono terribili, io stesso lo dico e per trovare un'amica è veramente difficile...
Che dirti se non altro che tu possa passare un sereno weekend...
Un abbraccio.

marce ha detto...

@a little woman: l'amicizia dipende dalla nostra disponibilità nei confronti degli altri. Troppo volte non siamo 'ricettivi'. Sinceramente io lo sono pochissime volte. . . .

Nadia ha detto...

Con l'aumentare dell'età si diventa selettivi e soprattutto certe persone e situazioni non si tollerano più come prima.
Stare bene con se stessi aiuta , non compiacere sempre gli altri fa fare il salto di qualità.
Buona serata... :-)

marce ha detto...

@Orchy: Si diventa più evoluti, complicati.... non ci si accontenta.... Come dici tu non si deve più compiacere gli altri, magari nella semplice ricerca di se stessi. Adesso siamo quelli che siamo e va bene così. Bentornata....