giovedì 24 luglio 2008

Sesso e consigli vari.........


Il mio "blog naturale"... Il "mio" lago. Bello, calmo e rilassante. Rilassante come una calda amante. . . Rifletto su i vari pareri e consigli.... Facile dare consigli.Sono bravissimo a dare consigli. Ho un buon istinto, un buon intuito... facile per me dire la parola giusta o poco scontata. Quella "difficile". Tralasciando la "scorciatoia".La scorciatoia è la strada più breve, quella con poca fatica. Tutti la vedono. Facile consigliare. "fa!, agisci". Tanto la decisione in fondo è mia. Ricordo il film "la legenda del re pescatore", un buon esempio di cosa vuol dire dare consigli senza conoscere o approfondire la persona che si consiglia. Ho proprio bisogno di un "buon" consiglio......Ma non di uno psicologo né di una "scopata" come qualcuno ha paventato... Di "scopate" ne posso avere quante ne voglio..... "Scopare" vuol dire "prendere". Ma forse ho bisogno di "dare". Mi gratifica e mi appassiona il "dare"ad una persona. Dare attenzioni, pensieri, piccole cose ma significativi. Un fiore, un origami... Avere la persona "in testa". Non necessariamente bisogna amarsi alla follia......

10 commenti:

semplicemente io ha detto...

Non mi interessa che cosa fai per guadagnarti da vivere,
voglio sapere che cosa ti fa soffrire e se osi sognare di incontrare il desiderio nel tuo cuore.

Non mi interessa quanti anni hai,
voglio sapere se rischierai di sembrare ridicolo per amore,
per i tuoi sogni, per l'avventura di essere vivo.

Non mi interessa quali pianeti sono in quadratura con la tua luna,
voglio sapere se hai toccato il centro del tuo dispiacere,
se sei stato aperto dai tradimenti della vita o ti sei inaridito e chiuso per la paura di soffrire ancora.

Voglio sapere se puoi sopportare il dolore, mio o tuo,
senza muoverti per nasconderlo, sfumarlo o risolverlo.

Voglio sapere se puoi vivere con la gioia, mia o tua;
se puoi danzare con la natura e lasciare che l'estasi ti pervada
dalla testa ai piedi senza chiedere di essere attenti,
di essere realistici o di ricordare i limiti dell'essere umani.

Non mi interessa se la storia che racconti è vera,
voglio sapere se riusciresti a deludere qualcuno per mantenere fede a te stesso;
se riesci a sopportare l'accusa di tradimento senza tradire la tua anima.

Voglio sapere se puoi essere fedele e quindi degno di fiducia.

Voglio sapere se riesci a vedere la bellezza anche quando non è sempre bella;
e se puoi ricavare vita dalla Sua presenza.

Voglio sapere se riesci a vivere con il fallimento, mio e tuo,
e comunque rimanere in riva a un lago e gridare alla luna piena d'argento: "Sì!"

Non mi interessa sapere dove vivi o quanti soldi hai,
voglio sapere se riesci ad alzarti dopo una notte di dolore e di disperazione,
sfinito e profondamente ferito e fare ugualmente quello che devi per i tuoi figli.

Non mi interessa chi sei e come sei arrivato qui,
voglio sapere se rimani al centro del fuoco con me senza ritirarti.

Non mi interessa dove o che cosa o con chi hai studiato,
voglio sapere chi ti sostiene all'interno, quando tutto il resto ti abbandona.

Voglio sapere se riesci a stare da solo con te stesso e se
apprezzi veramente la compagnia che ti sai tenere nei momenti di vuoto.


(Oriah Mountain Dramer)

...non è facile consigliare perchè le persone pensano sempre a loro e ai propri problemi, quando danno consigli scontanti molto spesso non sono rivolti all'interlecutore ma a loro stessi, siam ''egoisti'' il nostro io prima del noi, persone veramente altruiste che vedono l'altra persona sono rare, spero che nella tua vita capiterà questa persona, egoisticamente forse lo spero, perchè se può capitare al mio vicino può capitare anche a me...
mi ha fatto piacere capitare questo blog..
arrivederci...

Anonimo ha detto...

Non ho mai scritto in un blog è la prima volta ke lo faccio solo xkè mi è veramente piaciuto quello ke ho letto...........complimenti alla persona che sei anche se.......... nn sono d'accordo sul "non necessariamente bisogna amarsi alla follia" io sono x lo stordimento;-)

zefirina ha detto...

hai usato il verbo giusto: dare
senza voler per forza ricevere

io non posso dare consigli perchè sulla teoria sono un asso ma sulla pratica una frana

marce ha detto...

@anonimo: peccato che sei "anonimo/a". Posso risponderti solo qui. Grazie per le tue parole... Torna ancora a trovarmi...
@Zefirina: ok per la teoria, allora....

marce ha detto...

@a little woman:
Non mi interessa quanti anni hai,
voglio sapere se rischierai di sembrare ridicolo per amore,
per i tuoi sogni, per l'avventura di essere vivo.

non mi interessa se la storia che racconti è vera,
voglio sapere se riusciresti a deludere qualcuno per mantenere fede a te stesso;
se riesci a sopportare l'accusa di tradimento senza tradire la tua anima.

Non mi interessa sapere dove vivi o quanti soldi hai,
voglio sapere se riesci ad alzarti dopo una notte di dolore e di disperazione,
sfinito e profondamente ferito e fare ugualmente quello che devi per i tuoi figli.

Non mi interessa dove o che cosa o con chi hai studiato,
voglio sapere chi ti sostiene all'interno, quando tutto il resto ti abbandona.

Voglio sapere se riesci a stare da solo con te stesso e se
apprezzi veramente la compagnia che ti sai tenere nei momenti di vuoto.

queste sono quelle che secondo me mi rappresentano più delle altre....

Hai fatto centro, sai?

Anonimo ha detto...

mmmmmmmmmm........... sai ke hai ragione su little woman? anche su di me ha fatto centro. Io sono un anonima e proprio x la mia inesperienza riguardo i blog sono anonima:-). Comunque mi ha fatto piacere leggere la tua risposta anche se un pò tardi........:-) Infatti sono ripassata a trovarti.........Spero di leggerti ancora.........Uomo:-)

marce ha detto...

@anomimo: passa pure. Ti leggo volentieri.... :-)

@a little woman: Mi piacerebbe vedere l'uso che ne hai fatto della mia foto. Mi dici dov'è? :-)

Anonimo ha detto...

mmmmmmmmm...........ripassata........Uomo:-) ti auguro una buona notte.(anche a me fa piacere leggerti):-)

marce ha detto...

@anonima: scrivi qualcosa che così ti leggo ancora. . . . :-)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e