mercoledì 23 aprile 2008

Niente di tutto ciò....


Sto solo riflettendo...... Su me. Sulla mia vita. Su quello che ho e su quello che vorrei.... Su quello che sogno, su quello che sognano gli altri/e che io ho.

Il momento è particolare. Inutile scrivere frasi "vuote" solo per avere delle risposte "altrettanto vuote".

Il Silenzio alle volte è intollerabilmente assordante. A chi lo subisce crea ansia, dubbi, paure. Mi dispiace. So benissimo come ci si sente. L'ho "subito" tante volte anche io....... Ma chiudermi in me stesso a me fa bene. Ritrovo la rotta, sto meglio.......

Probabilmente questo Blog ha già dato tutto quello che poteva. Mi ha dato serenità, un modo "nuovo" di sfogarmi, amicizie, conoscenze, amore............ Alcune belle ed alcune meno belle. Ma ora le parole sono finite. Vuol dire che è il momento dei fatti, dell'azione, della Vita.
In fondo, non mi piace vedermi davanti alla tastiera troppo a lungo. Meglio davanti ad un bicchiere di vino nel mio locale preferito ascoltando musica, anche se solo. Come stasera.
Confesso che qualcosa (cioè qualcuno) mi ha deluso. Non volontariamente s'intende. Però qualcosa è scattato....... Che sia l'inizio della fine?

8 commenti:

digito ergo sum ha detto...

Guarda che ti si legge anche senza commentare perché, a volte, non escono cose intelligenti da dire e, allora, magari (e perché no) davanti ad un buon vinello, ci si limita a pensare. Ti abbraccio

Unknown ha detto...

Posso solo dirti che sì penso che alle volte quando senti quel "tac" dentro qualcosa è cambiato e non potrà più essere come prima...in un modo o nell'altro.Patty

marce ha detto...

DigitoErgoSum: Mi serviva che qualcuni lo scrivesse. Come sempre sei sensibile ed intelligente. Grazie

marce ha detto...

@teddymorsicchio: Si capita. Certe volte scatta qualcosa.....

zefirina ha detto...

mi spiace tu ti senta così, c'è sempre tanto da dire per confrontarsi con gli altri, ma giustamente una volta mi hai fatto notare che non siamo tutti uguali, ti leggo sempre perchè mi piace quello che dici, se chiuderai il blog mi mancherai.
Se vai a vivere un'altra vita più reale sono contenta per te

SognoDiSabbia ha detto...

Sai, a volte siamo (forse) noi ad aspettarci troppo da qualcosa o qualcuno. Quando vediamo che le cose non vanno come vorremmo, scatta la delusione.
Sarebbe meglio non attenderci niente. Vivere con quello che ci arriva. Sorridere per quello che abbiamo e che riceviamo.
Certo, pretendere qualcosa in più è lecito e giusto, ma ci sono situazioni che non si possono capire e persone che celano troppo dentro di sè.

Frida ha detto...

prendersi una pausa di riflessione non fà mai male.Un blog è come un diario personale che dobbiamo scrivere solo per noi stessi,non dobbiamo mai aspettarci niente dagli altri.

marce ha detto...

@Zefirina: Il fatto è che pensavo che qui nel Blog-cyber-spazio, cioè almeno qui, i rapporti fossero più sinceri, più diretti. Specialmente per blogs come il mio, dove, anche se manca la faccia, si può trovare tutto il resto. Tutto quello che normalmente è nascosto. Tutto quello che una donna non scoprirà mai di un uomo.....

SognodiSabbia: Può darsi, ma succede solo tra persone che non si fidano l'un l'altro o che non si vogliono aprire all'altro. Nei rapporti "sinceri" a me non è mai capitato......Forse perché io sono portato ad accettare le persone nella loro interezza, senza paure o esitazioni. Senza pregiudizi. Forse grazie al mio innato istinto ed al mio naturale "pensiero positivo". Vorrei che anche gli altri/e fossero così con me.

Frida: è vero. Grazie che me lo ricordi. Anche questo fa parte del gioco.... :-)