lunedì 24 marzo 2008

Le cinque canzoni della mia vita...

Difficile scegliere e realizzare questo meme proposto da Zefirina..... In ogni fascia di età ho vissuto con diversa intensità il mio rapporto con la musica. Non ho canzoni che "galleggiano" dentro me, ma ho canzoni che quando le ascolto mi fanno ricordare, pensare, piangere, disperare, sognare......


1 - Amore grande amore libero - Il guardiano del faro. Mio padre adorava il Guardiano del Faro. Ho pochi ricordi, ma la musica è capace di risvegliarli. Mi ricordo la musica che usciva dalla sua stanza. La usava come sveglia mattutina. Molto spesso con questa canzone.....



2 - Galactica - Rockets. Il mio primo amore. La prima canzone del quale mi sono "innamorato" e quindi anche il primo Lp (Galaxy) che ho acquistato. Ce l'ho ancora....




3 - Souvenir of China - Jean Michel Jarre. In rappresentanza della sua musica, che ha sottolineato momenti bellissimi e tristissimi della mia vita.



4 - That I would be good - Alanis Morissette. La colonna sonora del mio grande amore.... Piango ancora a sentire questa canzone.....


5 - il mio passato presente e futuro.... La musica Afro..... Mi fa ballare, divertire, sognare ed uscire dal "mondo"........



..... Poi avrei fiumi da scrivere... sull'Heavy Metal e Hard Rock, Classica, Rock&Elettronica..... Ascolto di tutto.

Come un bambino è molto facile che mi emozioni........

6 commenti:

zefirina ha detto...

grazie per aver partecipato, l'unica che mi ricordavo era quella di alanis morissette, bravissima nel descrivere stati d'animo

marce ha detto...

@Zefirina: Musica diversa? Sono contento di essere uscito dal coro....

zefirina ha detto...

sei uscito dal coro
infatti
ma non avevo dubbi in proposito

;-)

marce ha detto...

@zefirina: :-*

Anonimo ha detto...

ciao Marce...ho scoperto per caso il tuo blog e lo trovo molto profondo,personale..
sei una persona riflessiva e a mio avviso,molto bella...complimenti...ti verrò a visitare qualche volta, ti spiace?
un bacio,Ale!

marce ha detto...

Ciao Ale. Grazie dei bei complimenti. Torna, ti prego..... Tutte le volte che vuoi :-) Ricambio il bacio.....