venerdì 3 agosto 2007

Che dire.... è la vita, no?


Un giorno sei qui a lamentarti che non sogni più, ed improvvisamente ti ritrovi a sognare come un bambino................ Che mi stia innamorando?

E' che alla mia età la vita non è lineare, semplice, ma assomiglia più ad una matassa di fili aggrovigliati. Ogni filo è una storia, una persona o una situazione. La mia vita è solo uno di quei fili, che non è facilmente liberabile. Bisogna strappare, tagliare recidere qualche "filo". Per poi riannodarlo da qualche altra parte......

Forse per la mia particolare situazione (che purtroppo non posso spiegare) non sono completamente "padrone di me stesso". I fili sono ancora fortemente annodati tra loro. Ma lavorandoci un po'......... magari..... qualche nodo comincerà a cedere......
Nel frattempo sognare non costa niente, no?

4 commenti:

zefirina ha detto...

che bello innamorarsi di nuovo, anche a me piacerebbe.. qualche volta sento ancora uno sfarfallio del cuore, ma ahimè si acquieta subito,
perchè rinunciare a sognare???

marce questo è uno spogliarello al contrario, prima ci mostri pezzi di carne ignuda e mo con la polo???

che stillicidio

marce ha detto...

Infatti...Sento che se mi innamorassi ancora veramente, questa volta non resisterei. Ma come è successo a te, ho messo così tanto di me stesso sia nel mio matrimonio sia nella mia storia più importante, che adesso mi sento "vuoto". Non ho più fiducia nella "coppia".

Ma sognare non costa nulla, no?

Arriverà ancora un po' di nudo, non ti preoccupare... ;-)

Eva ha detto...

é una cosa che mi spaventa... sia che capitasse a me sia che succeda al mio ragazzo... é sempre un "trauma" per ambo parti...

che tristezza che l'amore non sia eterno... :(

marce ha detto...

Se è così bello, intenso, passionale.... è perchè non è eterno.... Poi, più si vive e più si annodano "legami" (fili).... Ripensare, riprendere i fili è una delle nostre caratteristiche "umane".... Appunto, è la vita...